Novità

Tiago Ferreira gareggerà con BH nella sua nuova vita sportiva, creando una squadra tutta sua

,
photo credits ©Hugo Silva - Red Bull Content Pool


Il portoghese Tiago Ferreira, campione d'Europa e del Mondo di XCM, è pronto per affrontare una stagione piena di cambiamenti nel 2024. Ha deciso di creare la sua struttura Vouzela BH


BH Bikes - www.bhbikes.comTiago Ferreira è uno dei migliori mountain biker nella storia del XCM. Ha lasciato il suo segno nella stragrande maggioranza delle gare rilevanti di questa disciplina. Solo poche settimane fa, ha vinto la Brasil Ride, una delle competizioni di mountain bike a tappe più importanti al mondo.

Per il 2024, darà una svolta radicale alla sua carriera sportiva e si è impegnato in un nuovo progetto personale che gli permetterà di competere secondo un calendario personalizzato. Ha scelto BH come marchio per le sue biciclette e presto lo vedremo debuttare con la sua nuova BH Lynx Race nella La Leyenda de Tartessos.

A giugno ho iniziato a parlare con alcune squadre, ma sono giunto alla conclusione che non era quello che volevo. È emersa la possibilità di creare una squadra individuale e ho visto l'opportunità di farlo. Credo che sia la cosa migliore in questo momento, spiega Tiago Ferreira durante la preparazione per il 2024. Sono arrivato a BH attraverso un amico ed è stato molto facile concludere un accordo. Ho capito rapidamente che avrei gareggiato con BH.

L'elenco delle vittorie di Tiago Ferreira è così ampio che sembra non gli resti alcuna sfida da conquistare. Ma non è così, il portoghese ha nuove ambizioni e una motivazione rinnovata. Sarà una stagione diversa da tutto ciò che ho fatto finora. Farò più gravel e non mi concentrerò solo sui risultati, cerco anche di essere un'immagine e affrontare qualche record come ho fatto in passato. Farò 3 o 4 gare in America, di mountain bike e gravel. Sarà qualcosa di diverso. Mantengo anche l'obiettivo di fare del mio meglio al Campionato Europeo e Mondiale. Ma, soprattutto, voglio fare bene nel gravel. Credo di poterlo fare bene in quella disciplina.

Tiago Ferreira ha già potuto testare il suo nuovo materiale e sembra che questo sarà anche un punto importante nella sua rinnovata ambizione per il 2024. È stato come cambiare mondo. Ho sempre avuto problemi nelle discese tecniche e dopo poche settimane di allenamento con la BH Lynx Race ora sono scomparsi. È un salto di qualità enorme. Sono sicuro che farà una grande differenza. La nuova BH GravelX è anche tra le sue mani. Mi ha sorpreso poter avere rigidità e comfort contemporaneamente. Qualcosa che non è facile da ottenere. E con la BH GravelX ce l'ho. È una bicicletta super competitiva, ideale per ciò che voglio fare.

Il progetto avrà il comune di Vouzela come sponsor. Situato nel centro del Portogallo, Vouzela da molti anni sostiene lo sport all'aria aperta e in particolare la mountain bike, con una moltitudine di percorsi segnati per godere delle migliori tracce.

Tiago Ferreira farà parte del ristretto gruppo di atleti sponsorizzati da Red Bull, con tutto ciò che ciò comporta in termini di comunicazione e prestigio nel mondo dello sport.

Inoltre, Sram, RockShox, Zipp e Time si sono uniti al progetto, equipaggiando le biciclette BH di Tiago Ferreira con i componenti più avanzati tecnologicamente sul mercato.

Con tutti questi cambiamenti, la motivazione di Tiago Ferreira si è moltiplicata. Gareggerò dove voglio. Farò le gare che mi piacciono e il calendario che preferisco. Sono motivato dal mio progetto e dai marchi che mi supportano. Questo 2024 mi motiva molto.

A 35 anni, è in un momento della sua carriera sportiva in cui ha ancora molto da dare nelle prove di XCM e nelle gare a tappe, e, per le sue caratteristiche fisiche, sembra avere tutto per distinguersi nel mondo in crescita del gravel. L'arrivo di Tiago Ferreira in BH rappresenta una garanzia di protagonismo in tutte le gare in cui prenderà parte.

Lynx Race

Recentemente presentata la Lynx Race è stata sviluppata per la competizione. Il sistema di sospensione Split Pivot rimane la base su cui si costruisce il suo carattere. Questa ultima versione migliora ulteriormente in rigidità, integrazione e geometria per essere la bicicletta perfetta per le gare di XCM. Inoltre, BH ha personalizzato il telaio come omaggio alla brillante carriera di Tiago Ferreira, evidenziando i suoi titoli nei campionati nazionali, europei e mondiali.
 
Tiago Ferreira gareggerà con BH nella sua nuova vita sportiva, creando una squadra tutta sua
photo credits Hugo Silva - Red Bull Content Pool
4562 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile. È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike. Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre. Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.


Altre Notizie »