Trofeo dei Parchi Natrali

TPN è Solidarietà

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Ad un mese dallo start del TPN 2024, il trofeo di mtb più longevo d’Italia nato con l’intento di promuovere questo sport e i bellissimi territori del nostro centromeridionale, lancia una nuova iniziativa “TPN è Solidarietà”. 
In tutte le tappe dei nostri eventi troveremo lo stand dell’associazione PARENT PROJECT APS che provvederà a informare sulla malattia genetica della distrofia muscolare di Duchenne e raccoglierà fondi da destinare alla ricerca.

L’ambasciatore dell’associazione presente nelle nostre tappe sarà Tony Vigoroso che ci ha trasmesso questo messaggio che vogliamo condividere con tutti i protagonisti del TPN. Buona giornata. Manca  un mese all'inizio del TPN e quest'anno  ho il piacere di presenziare come atleta e come delegato territoriale dell'associazione PARENT PROJECT APS. Siamo un'associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare Duchenne e Becker. Dal 1996 lavoriamo per migliorare  il trattamento, la qualità  di vita e le prospettive a lungo termine dei nostri ragazzi attraverso la ricerca, l'educazione, la formazione e la sensibilizzazione; proprio quella sensibilizzazione che ci tengo di fare a ogni tappa del trofeo perché  questa patologia neuromuscolare recessiva legata al cromosoma X è  la piu' grave tra le distrofia muscolari: conduce alla completa immobilita' , colpisce il tessuto muscolare scheletrico compresi i muscoli respiratori ed il cuore, l'aspettativa  di vita non supera il terzo decennio e attualmente non esiste una cura. Per questo il sostegno alla ricerca scientifica è  un obiettivo  fondamentale per Parent Project e il trofeo darà  la possibilità  a tutti di sostenere l'associazione  e dare speranza a tutte le famiglie che vivono ogni giorno con questa patologia.
Prepariamo le gambe e anche il nostro cuore per questo TPN 2024 speciale!!


Il “TPN è Solidarietà” vi da appuntamento alle tappe del mese di Marzo: il 3 Marzo vi aspetta numerosi alla Marathon “Bosco delle Pianelle” a Martina Franca (TA) e il 17 Marzo alla Marathon “Monti Ausoni e Lago di Fondi a Fondi (LT).
TPN è Solidarietà
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
3223 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »