Trofeo dei Parchi Natrali

TPN è Solidarietà

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Ad un mese dallo start del TPN 2024, il trofeo di mtb più longevo d’Italia nato con l’intento di promuovere questo sport e i bellissimi territori del nostro centromeridionale, lancia una nuova iniziativa “TPN è Solidarietà”. 
In tutte le tappe dei nostri eventi troveremo lo stand dell’associazione PARENT PROJECT APS che provvederà a informare sulla malattia genetica della distrofia muscolare di Duchenne e raccoglierà fondi da destinare alla ricerca.

L’ambasciatore dell’associazione presente nelle nostre tappe sarà Tony Vigoroso che ci ha trasmesso questo messaggio che vogliamo condividere con tutti i protagonisti del TPN. Buona giornata. Manca  un mese all'inizio del TPN e quest'anno  ho il piacere di presenziare come atleta e come delegato territoriale dell'associazione PARENT PROJECT APS. Siamo un'associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare Duchenne e Becker. Dal 1996 lavoriamo per migliorare  il trattamento, la qualità  di vita e le prospettive a lungo termine dei nostri ragazzi attraverso la ricerca, l'educazione, la formazione e la sensibilizzazione; proprio quella sensibilizzazione che ci tengo di fare a ogni tappa del trofeo perché  questa patologia neuromuscolare recessiva legata al cromosoma X è  la piu' grave tra le distrofia muscolari: conduce alla completa immobilita' , colpisce il tessuto muscolare scheletrico compresi i muscoli respiratori ed il cuore, l'aspettativa  di vita non supera il terzo decennio e attualmente non esiste una cura. Per questo il sostegno alla ricerca scientifica è  un obiettivo  fondamentale per Parent Project e il trofeo darà  la possibilità  a tutti di sostenere l'associazione  e dare speranza a tutte le famiglie che vivono ogni giorno con questa patologia.
Prepariamo le gambe e anche il nostro cuore per questo TPN 2024 speciale!!


Il “TPN è Solidarietà” vi da appuntamento alle tappe del mese di Marzo: il 3 Marzo vi aspetta numerosi alla Marathon “Bosco delle Pianelle” a Martina Franca (TA) e il 17 Marzo alla Marathon “Monti Ausoni e Lago di Fondi a Fondi (LT).
TPN è Solidarietà
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
9605 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »