Trofeo dei Parchi Natrali

TPN è Solidarietà

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Ad un mese dallo start del TPN 2024, il trofeo di mtb più longevo d’Italia nato con l’intento di promuovere questo sport e i bellissimi territori del nostro centromeridionale, lancia una nuova iniziativa “TPN è Solidarietà”. 
In tutte le tappe dei nostri eventi troveremo lo stand dell’associazione PARENT PROJECT APS che provvederà a informare sulla malattia genetica della distrofia muscolare di Duchenne e raccoglierà fondi da destinare alla ricerca.

L’ambasciatore dell’associazione presente nelle nostre tappe sarà Tony Vigoroso che ci ha trasmesso questo messaggio che vogliamo condividere con tutti i protagonisti del TPN. Buona giornata. Manca  un mese all'inizio del TPN e quest'anno  ho il piacere di presenziare come atleta e come delegato territoriale dell'associazione PARENT PROJECT APS. Siamo un'associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare Duchenne e Becker. Dal 1996 lavoriamo per migliorare  il trattamento, la qualità  di vita e le prospettive a lungo termine dei nostri ragazzi attraverso la ricerca, l'educazione, la formazione e la sensibilizzazione; proprio quella sensibilizzazione che ci tengo di fare a ogni tappa del trofeo perché  questa patologia neuromuscolare recessiva legata al cromosoma X è  la piu' grave tra le distrofia muscolari: conduce alla completa immobilita' , colpisce il tessuto muscolare scheletrico compresi i muscoli respiratori ed il cuore, l'aspettativa  di vita non supera il terzo decennio e attualmente non esiste una cura. Per questo il sostegno alla ricerca scientifica è  un obiettivo  fondamentale per Parent Project e il trofeo darà  la possibilità  a tutti di sostenere l'associazione  e dare speranza a tutte le famiglie che vivono ogni giorno con questa patologia.
Prepariamo le gambe e anche il nostro cuore per questo TPN 2024 speciale!!


Il “TPN è Solidarietà” vi da appuntamento alle tappe del mese di Marzo: il 3 Marzo vi aspetta numerosi alla Marathon “Bosco delle Pianelle” a Martina Franca (TA) e il 17 Marzo alla Marathon “Monti Ausoni e Lago di Fondi a Fondi (LT).
TPN è Solidarietà
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2540 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »