Marathon Umbria

Le mille attrattive dell’Orvieto Wine Marathon

,



Sono ben 4 i circuiti che hanno accolto nella loro famiglia la Orvieto Wine Marathon del prossimo 3 marzo. La gara umbra, che di fatto apre la stagione delle Granfondo nel Centro-Sud Italia, è infatti inserita nelle challenge Prestigio Mtb, Umbria Marathon, Umbria Tuscany e I Sentieri del Sole e dei Sapori.
Non è solo per questo però che la manifestazione orvietana vivrà quest’anno una “Special Edition”, come gli organizzatori sottolineano anche sul sito dell’evento.

Per festeggiare i tre lustri di vita della gara, un traguardo non da poco per una manifestazione di mountain bike, gli organizzatori stanno rimettendo mano al tracciato attraverso soluzioni veramente innovative, con ponti di passaggio e curve paraboliche disegnate in mezzo ai boschi. La particolarità è anche che, attraverso la pagina Facebook legata alla manifestazione, si possono seguire i lavori quasi in tempo reale. Da definire nei particolari quindi lunghezza e dislivello della manifestazione, che comunque non dovrebbe discostarsi dai 48 km per 1.600 metri del Marathon e dai 26,4 km per 862 metri del Classic.
Entrambi riserveranno grandi emozioni fino alla fine, condividendo l’entusiasmante passaggio nel Caciotosto Bike Park.

Le gare prenderanno il via alle ore 10:00 da Via dei Tigli, nella zona del Liceo Scientifico E.Majorana che metterà a disposizione le docce per tutti i biker. Alle 13:30 inizierà il Pasta Party all’interno del quale si svolgeranno le premiazioni. Le iscrizioni, per tutti coloro che non sono abbonati a uno dei circuiti di appartenenza, hanno un costo di 30 euro fino al venerdì antecedente la gara. Nel weekend ci si potrà iscrivere presso i tavoli di segreteria in Via delle Acacie al prezzo di 35 euro. Per tutto un ricco pacco gara con un gadget tecnico fornito dalla Enervit.
Gli organizzatori hanno pensato anche agli accompagnatori e a fornire un ricco programma di interessi legati al territorio della corsa. Chi verrà avrà la possibilità di ammirare il Parco dei Sette Frati patrimonio dell’Unesco; la Rupe di Orvieto in un’atmosfera ancora fortemente medievale e con il celeberrimo Pozzo di San Patrizio; il piccolo castello di Titignano; Civita di Bagnoregio, città unica al mondo. Questo e tanto altro garantisce Orvieto, come d’altronde la stessa Orvieto Wine Marathon: non si arriva al 15° anno per caso…

Per informazioni: Team Eurobici, https://www.orvietowinemarathon.com/
 
 
Le mille attrattive dell’Orvieto Wine Marathon
825 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »