Marathon Tour

Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio

,



La conferma nel circuito Marathon Tour 2024 è la prima delle un tante notizie che, di qui al 19 maggio, giorno di effettuazione della corsa, contraddistingueranno tutta la lenta ma costante vigilia.

L’edizione di quest’anno avrà un sapore davvero particolare, in quanto sarà la prova generale del 2025, quando proprio sui sentieri di Casella verrà ospitato il Campionato Europeo Marathon, un appuntamento che in Italia manca dal 2018.
La Marathon dell'Appennino quest'anno è entrata a fare parte del Calendario delle Manifestazioni Ufficiali di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.
Lo staff presieduto dall’infaticabile Sandro Tuvo è già proiettato verso il grande evento continentale, infatti pur essendo ancora a oltre tre mesi dalla gara si sta rimettendo mano al percorso per permettere a chi sarà presente il 19 maggio di avere un’idea di quel che sarà il tracciato che assegnerà i titoli europei.

La manifestazione organizzata dalla Genoa Bike ASD e promossa dalla Regione Liguria, dai Comune di Genova e Casella, dalla Città Metropolitana, dal Parco Antola e dalla Camera di Commercio di Genova, prenderà il via alle ore 9:30 per il percorso Marathon, alle 9:45 toccherà alla Granfondo.

Epicentro della corsa sarà la tensostruttura della Zona Feste dell’Area Verde a Casella, dove verranno posizionati tutti i servizi pre e post gara.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le quote d’iscrizione per uno degli appuntamenti principe della Mtb non solo ligure.

Per informazioni: www.genoabike.com, info@genoabike.com
 
 
Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio
877 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »