Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio
Gabriele Gentili,
La conferma nel circuito Marathon Tour 2024 è la prima delle un tante notizie che, di qui al 19 maggio, giorno di effettuazione della corsa, contraddistingueranno tutta la lenta ma costante vigilia.
L’edizione di quest’anno avrà un sapore davvero particolare, in quanto sarà la prova generale del 2025, quando proprio sui sentieri di Casella verrà ospitato il Campionato Europeo Marathon, un appuntamento che in Italia manca dal 2018.
La Marathon dell'Appennino quest'anno è entrata a fare parte del Calendario delle Manifestazioni Ufficiali di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.
Lo staff presieduto dall’infaticabile Sandro Tuvo è già proiettato verso il grande evento continentale, infatti pur essendo ancora a oltre tre mesi dalla gara si sta rimettendo mano al percorso per permettere a chi sarà presente il 19 maggio di avere un’idea di quel che sarà il tracciato che assegnerà i titoli europei.
La manifestazione organizzata dalla Genoa Bike ASD e promossa dalla Regione Liguria, dai Comune di Genova e Casella, dalla Città Metropolitana, dal Parco Antola e dalla Camera di Commercio di Genova, prenderà il via alle ore 9:30 per il percorso Marathon, alle 9:45 toccherà alla Granfondo.
Epicentro della corsa sarà la tensostruttura della Zona Feste dell’Area Verde a Casella, dove verranno posizionati tutti i servizi pre e post gara.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le quote d’iscrizione per uno degli appuntamenti principe della Mtb non solo ligure.
Per informazioni: www.genoabike.com, info@genoabike.com
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.