Coppa Toscana MTB

Coppa Toscana, iscrizioni a pioggia e grandi sponsor in arrivo

,



coppa toscana mtbContinua a vele spiegate la campagna di abbonamenti per la Coppa Toscana Mtb. Con l’approssimarsi dell’apertura del circuito, fissata con la GF del Castello di Monteriggioni del 17 marzo, molti fanno i loro conti e scelgono le challenge che li accompagneranno per tutta la stagione e quella toscana, fra le più antiche del panorama nazionale, continua a riscuotere un grande successo.
Oltre 150 sono coloro che hanno già formalizzato la propria iscrizione, ma mancano ancora quelle di intere squadre, soprattutto dei principali sodalizi regionali quindi è da presumere che il numero di abbonati sarà quanto meno raddoppiato.
Le adesioni al circuito si chiuderanno il prossimo 15 marzo. Fino ad allora si potrà aderire al costo di 195 euro per gli agonisti e di 120 per i cicloturisti, ma si potrà procedere anche all’abbinamento della Coppa Toscana con altri due circuiti, Tour 3 Regioni e Deltos Cup. Nel primo caso la quota cumulativa è di 336 euro, nel secondo di 310 con scadenza sempre il 15 marzo. Il pagamento può essere effettuato anche attraverso la divisione in 2 rate.

Ricordiamo il calendario del circuito, che dopo la prova di Monteriggioni proporrà già la settimana successiva la novità della Granfondo dell’Argentario in quel di Porto Santo Stefano (GR). Due gare anche ad aprile, il 14 la Sinalunga Bike nel Senese e il 21 la GF Da Piazza a Piazza a Prato. Il 12 maggio torna alla sua collocazione originale di primavera la Costa degli Etruschi Epic in programma a Marina di Bibbona (LI), poi la pausa estiva prima del rush finale tutto nella provincia di Arezzo, con la Straccabike di Pratovecchio l’1 settembre e la Casentino Bike di Bibbiena il 6 ottobre.

Per la classifica verranno presi in considerazione i migliori 6 risultati nel circuito e per entrare in graduatoria saranno necessari almeno 4 risultati (5 e 3 per le categorie Junior e Master Junior). Chi prenderà parte ai percorsi Marathon, presenti a Prato, Marina di Bibbona e Bibbiena, avrà una maggiorazione del singolo punteggio del 40%. A fine circuito, nell’apposita giornata dedicata alle premiazioni, verranno consegnati i riconoscimenti ai primi 3 Elite e U23, ai primi 7 delle altre categorie maschili, alle prime 3 Elite e alle prime 5 delle restanti categorie femminili.

Il prestigio della challenge è testimoniato anche dall’attenzione che grandi aziende mostrano verso di essa. E’ notizia delle ultime ore l’accordo con la Cicli Bottecchia che seguirà tutto il circuito con premi prestigiosi per la sua conclusione. New 188 fornirà le maglie di leader di ogni categoria, Magnetics Day ha previsto nella propria gamma di percorsi per la sua app anche quelli delle gare della Coppa. Senza dimenticare CST e Pro Action sempre vicini alla challenge.

Per informazioni: https://www.coppatoscanamtb.it/
Coppa Toscana, iscrizioni a pioggia e grandi sponsor in arrivo
2483 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »