Challenge XCP Mtb Puglia

Mediofondo All Bike Corgom: Semeraro e Parisi i più veloci

,
photo credits ©Andrea Amorese


Grande successo nella prova inaugurale del circuito fuoristrada Challenge XCP Mtb Puglia


Challenge XCP Mtb PugliaDomenica 11 febbraio 2024 si è svolta a Ruvo di Puglia la terza edizione della Mediofondo All Bike Corgom, prova inaugurale del circuito regionale pugliese del fuoristrada Challenge XCP Mtb Puglia.
La gara, organizzata dal Team All Bike Ruvo di Puglia, ha visto la partecipazione di 250 bikers, che si sono sfidati su un percorso di circa 50 chilometri, interamente sterrato, tra le colline del Parco dell'Alta Murgia e dell'Agro del Comune di Ruvo di Puglia.

Nella gara maschile, il più veloce è stato il fasanese Roberto Semeraro del team Eracle ASD, che ha tagliato il traguardo in 01:46:06,475, precedendo di quaranta secondi Francesco Mignoli, dell' ASD Bike & Sport Team e di cinquanta secondi Antonio Vigoroso, suo compagno di squadra.
Semeraro ha confermato il suo ottimo stato di forma e la sua leadership nel circuito Challenge XCP Mtb Puglia, dove ha già vinto diverse tappe nelle scorse edizioni.

Nella gara femminile, invece, ha trionfato Mara Parisi, atleta lucana. Parisi, che corre per l'ASD Bike&Sport team, ha completato il percorso in 02:10:47,661, staccando di sette secondi Anna Ciccone, campionessa in carica del team Eracle ASD.

La Mediofondo All Bike Corgom è stata la degna inaugurazione di un circuito che promette scintille e grande spettacolo.
Mediofondo All Bike Corgom: Semeraro e Parisi i più veloci
photo credits Andrea Amorese
6905 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »