Challenge XCP Mtb Puglia

Mediofondo All Bike Corgom: Semeraro e Parisi i più veloci

,
photo credits ©Andrea Amorese


Grande successo nella prova inaugurale del circuito fuoristrada Challenge XCP Mtb Puglia


Challenge XCP Mtb PugliaDomenica 11 febbraio 2024 si è svolta a Ruvo di Puglia la terza edizione della Mediofondo All Bike Corgom, prova inaugurale del circuito regionale pugliese del fuoristrada Challenge XCP Mtb Puglia.
La gara, organizzata dal Team All Bike Ruvo di Puglia, ha visto la partecipazione di 250 bikers, che si sono sfidati su un percorso di circa 50 chilometri, interamente sterrato, tra le colline del Parco dell'Alta Murgia e dell'Agro del Comune di Ruvo di Puglia.

Nella gara maschile, il più veloce è stato il fasanese Roberto Semeraro del team Eracle ASD, che ha tagliato il traguardo in 01:46:06,475, precedendo di quaranta secondi Francesco Mignoli, dell' ASD Bike & Sport Team e di cinquanta secondi Antonio Vigoroso, suo compagno di squadra.
Semeraro ha confermato il suo ottimo stato di forma e la sua leadership nel circuito Challenge XCP Mtb Puglia, dove ha già vinto diverse tappe nelle scorse edizioni.

Nella gara femminile, invece, ha trionfato Mara Parisi, atleta lucana. Parisi, che corre per l'ASD Bike&Sport team, ha completato il percorso in 02:10:47,661, staccando di sette secondi Anna Ciccone, campionessa in carica del team Eracle ASD.

La Mediofondo All Bike Corgom è stata la degna inaugurazione di un circuito che promette scintille e grande spettacolo.
Mediofondo All Bike Corgom: Semeraro e Parisi i più veloci
photo credits Andrea Amorese
3629 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »