Challenge XCP Mtb Puglia

Mediofondo All Bike Corgom: Semeraro e Parisi i più veloci

,
photo credits ©Andrea Amorese


Grande successo nella prova inaugurale del circuito fuoristrada Challenge XCP Mtb Puglia


Challenge XCP Mtb PugliaDomenica 11 febbraio 2024 si è svolta a Ruvo di Puglia la terza edizione della Mediofondo All Bike Corgom, prova inaugurale del circuito regionale pugliese del fuoristrada Challenge XCP Mtb Puglia.
La gara, organizzata dal Team All Bike Ruvo di Puglia, ha visto la partecipazione di 250 bikers, che si sono sfidati su un percorso di circa 50 chilometri, interamente sterrato, tra le colline del Parco dell'Alta Murgia e dell'Agro del Comune di Ruvo di Puglia.

Nella gara maschile, il più veloce è stato il fasanese Roberto Semeraro del team Eracle ASD, che ha tagliato il traguardo in 01:46:06,475, precedendo di quaranta secondi Francesco Mignoli, dell' ASD Bike & Sport Team e di cinquanta secondi Antonio Vigoroso, suo compagno di squadra.
Semeraro ha confermato il suo ottimo stato di forma e la sua leadership nel circuito Challenge XCP Mtb Puglia, dove ha già vinto diverse tappe nelle scorse edizioni.

Nella gara femminile, invece, ha trionfato Mara Parisi, atleta lucana. Parisi, che corre per l'ASD Bike&Sport team, ha completato il percorso in 02:10:47,661, staccando di sette secondi Anna Ciccone, campionessa in carica del team Eracle ASD.

La Mediofondo All Bike Corgom è stata la degna inaugurazione di un circuito che promette scintille e grande spettacolo.
Mediofondo All Bike Corgom: Semeraro e Parisi i più veloci
photo credits Andrea Amorese
8476 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »