Trofeo dei Parchi Naturali

Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle

,



Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia. La ventunesima edizione riparte lì dove aveva terminato le danze lo scorso anno, a Martina Franca, nel paradiso della Valle d'Itria.

La Marathon Bosco delle Pianelle, quest'anno alla sua sedicesima edizione, si annuncia una gara di altissimo livello. La manifestazione organizzata dalla Asd Team Bike Martina Franca quest'anno vedrà la splendida Masseria Palesi, nuova location di partenza e arrivo.

Due saranno i percorsi a disposizione dei bikers: il marathon da 62km con 1000 metri di dislivello e il mediofondo da 42km con 700 metri di dislivello.

L'edizione 2024 sarà una sorpresa per tutti, miscelando quando di bello già visto nelle precedenti edizioni con nuovi single track. I biker scopriranno con le loro gambe i sentieri della transumanza e dei briganti.
Le discese tecniche come la "foggia motolese", gli storici gradoni e "la testa di cavallo". La "lavatrice" che negli scorsi anni scecherava i bikers in discesa questa volta li solleticherà in salita.

E ancora alberi ad alto fusto, lecci e felci: il Bosco delle Pianelle è il luogo su misura per gli appassionati delle ruote grasse.
Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 22 di giovedì 29 febbraio.

Cosa aspettate... la grande mountain bike ha già scaldato i motori

Per Info e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2195-marathon-bosco-delle-pianelle
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
13595 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Brugherio incorona i suoi eroi al Parco Increa
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: trionfi di Pezzo Rosola juniores, Azzetti donne juniores, Viezzi U23, Ferri donne U23, Casasola elite donne, Fontana elite. Duelli mozzafiato al Parco Increa
Gli Amatori aprono lo spettacolo Tricolore a Brugherio
Scopri i vincitori delle gare amatoriali ai Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio. Oltre 250 atleti in gara sul tracciato ghiacciato del Parco Increa. Risultati Elite, Master e donne con sorprese epiche
Campionati Italiani Ciclocross 2026: Bertolini, Fontana e le Stelle Pronti a Brugherio
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: Bertolini e Fontana sfidano Agostinacchio. Programma gare, protagonisti Elite, Under 23 e Juniores. Diretta Rai Sport e streaming.
Gran Premio Guerciotti e Brugherio CX International: spettacolo al Parco Increa
Al Parco Increa torna il Gran Premio Guerciotti con il Brugherio CX International: percorso tecnico, titoli tricolori e grande spettacolo
Tricolori Giovanili Ciclocross 2026: Vince lo Spettacolo a Castello Roganzuolo
Scopri i vincitori dei Campionati Italiani Giovanili Ciclocross 2026 a Castello Roganzuolo: Peretti, Mario, Vottero e altri dominano tra ghiaccio e olivi. Oltre 4500 spettatori per un evento sostenibile e spettacolare
San Fior lancia la sfida della sostenibilità al ciclismo nazionale
Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross 2026 a San Fior (TV): fiori sostenibili, gadget riciclati e impegno ambientale. Un modello per il ciclismo italiano il 3-4 gennaio


Altre Notizie »