Trofeo dei Parchi Naturali

Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle

,



Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike pi¨ longeva d'Italia. La ventunesima edizione riparte lý dove aveva terminato le danze lo scorso anno, a Martina Franca, nel paradiso della Valle d'Itria.

La Marathon Bosco delle Pianelle, quest'anno alla sua sedicesima edizione, si annuncia una gara di altissimo livello. La manifestazione organizzata dalla Asd Team Bike Martina Franca quest'anno vedrÓ la splendida Masseria Palesi, nuova location di partenza e arrivo.

Due saranno i percorsi a disposizione dei bikers: il marathon da 62km con 1000 metri di dislivello e il mediofondo da 42km con 700 metri di dislivello.

L'edizione 2024 sarÓ una sorpresa per tutti, miscelando quando di bello giÓ visto nelle precedenti edizioni con nuovi single track. I biker scopriranno con le loro gambe i sentieri della transumanza e dei briganti.
Le discese tecniche come la "foggia motolese", gli storici gradoni e "la testa di cavallo". La "lavatrice" che negli scorsi anni scecherava i bikers in discesa questa volta li solleticherÓ in salita.

E ancora alberi ad alto fusto, lecci e felci: il Bosco delle Pianelle Ŕ il luogo su misura per gli appassionati delle ruote grasse.
Il termine per le iscrizioni Ŕ fissato alle ore 22 di giovedý 29 febbraio.

Cosa aspettate... la grande mountain bike ha giÓ scaldato i motori

Per Info e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2195-marathon-bosco-delle-pianelle
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
5211 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »