Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Antonio Caggiano,
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia. La ventunesima edizione riparte lì dove aveva terminato le danze lo scorso anno, a Martina Franca, nel paradiso della Valle d'Itria.
La Marathon Bosco delle Pianelle, quest'anno alla sua sedicesima edizione, si annuncia una gara di altissimo livello. La manifestazione organizzata dalla Asd Team Bike Martina Franca quest'anno vedrà la splendida Masseria Palesi, nuova location di partenza e arrivo.
Due saranno i percorsi a disposizione dei bikers: il marathon da 62km con 1000 metri di dislivello e il mediofondo da 42km con 700 metri di dislivello.
L'edizione 2024 sarà una sorpresa per tutti, miscelando quando di bello già visto nelle precedenti edizioni con nuovi single track. I biker scopriranno con le loro gambe i sentieri della transumanza e dei briganti.
Le discese tecniche come la "foggia motolese", gli storici gradoni e "la testa di cavallo". La "lavatrice" che negli scorsi anni scecherava i bikers in discesa questa volta li solleticherà in salita.
E ancora alberi ad alto fusto, lecci e felci: il Bosco delle Pianelle è il luogo su misura per gli appassionati delle ruote grasse.
Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 22 di giovedì 29 febbraio.
Cosa aspettate... la grande mountain bike ha già scaldato i motori
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.