Marathon Lazio

Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Toccherà alla Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurare il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.

La classica laziale è arrivata alla sua 26esima edizione, un traguardo enorme a dimostrazione del grande amore che gli appassionati nutrono per la creatura della Cicloamatori Fondi dell’infaticabile Gino Marcantonio.

La prova metterà alla frusta i biker misurando la loro forma dopo la preparazione invernale soprattutto in base alla resistenza al lungo chilometraggio, in quanto i percorsi dell’Agro Pontino non presenteranno asperità. I tracciati non cambiano rispetto allo scorso anno: il lungo misura 72 km con appena 60 metri di dislivello, il medio è di 59 km per 555 metri. Percorsi da rapportone, ideali per l’inizio stagione. Presente anche il tracciato di 20 km, aperto alle categorie giovanili e ai cicloturisti.

Sui 72 km si svolgerà anche la terza edizione della gravel “Le Strade Bianche”, prova che già nel corso dei suoi primi due anni ha dimostrato di riscuotere un grande successo e che avrà valore di Campionato Regionale della specialità. Dulcis in fundo, lo spazio riservato ai più piccoli con il 3° Baby Short Track del Lago, evento promozionale per bambini e ragazzi fino a 15 anni, su distanze proporzionate alla propria età e in programma a partire dalle ore 14:00.

Ritrovo per tutti alle ore 9:00 dal Villaggio Sant’Anastasia, con trasferimento verso Via Scafa dove alle 10:00 verrà dato il via. Il costo delle iscrizioni è di 30 euro fino al 29 febbraio, poi è previsto un aumento di 5 euro. Nel weekend di gara costo per tutti di 40 euro. Premiati a fine gara i primi assoluti dei due percorsi e i primi 5 di ogni categoria.

Per molti sarà anche l’occasione per scoprire le bellezze di Fondi, conosciuta soprattutto per essere sede del secondo centro di distribuzione agroalimentare d’Europa ma che ha anche tantissime bellezze architettoniche assolutamente da vedere, la maggior parte nel suo cerchio storico d’impostazione romana, con il bellissimo Palazzo Caetani e il Duomo di San Pietro.

Per informazioni: Asd Cicloamatori Fondi, www.marathonlagodifondi.it
 
 
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
1578 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »