Marathon Lazio

Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Toccherà alla Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurare il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.

La classica laziale è arrivata alla sua 26esima edizione, un traguardo enorme a dimostrazione del grande amore che gli appassionati nutrono per la creatura della Cicloamatori Fondi dell’infaticabile Gino Marcantonio.

La prova metterà alla frusta i biker misurando la loro forma dopo la preparazione invernale soprattutto in base alla resistenza al lungo chilometraggio, in quanto i percorsi dell’Agro Pontino non presenteranno asperità. I tracciati non cambiano rispetto allo scorso anno: il lungo misura 72 km con appena 60 metri di dislivello, il medio è di 59 km per 555 metri. Percorsi da rapportone, ideali per l’inizio stagione. Presente anche il tracciato di 20 km, aperto alle categorie giovanili e ai cicloturisti.

Sui 72 km si svolgerà anche la terza edizione della gravel “Le Strade Bianche”, prova che già nel corso dei suoi primi due anni ha dimostrato di riscuotere un grande successo e che avrà valore di Campionato Regionale della specialità. Dulcis in fundo, lo spazio riservato ai più piccoli con il 3° Baby Short Track del Lago, evento promozionale per bambini e ragazzi fino a 15 anni, su distanze proporzionate alla propria età e in programma a partire dalle ore 14:00.

Ritrovo per tutti alle ore 9:00 dal Villaggio Sant’Anastasia, con trasferimento verso Via Scafa dove alle 10:00 verrà dato il via. Il costo delle iscrizioni è di 30 euro fino al 29 febbraio, poi è previsto un aumento di 5 euro. Nel weekend di gara costo per tutti di 40 euro. Premiati a fine gara i primi assoluti dei due percorsi e i primi 5 di ogni categoria.

Per molti sarà anche l’occasione per scoprire le bellezze di Fondi, conosciuta soprattutto per essere sede del secondo centro di distribuzione agroalimentare d’Europa ma che ha anche tantissime bellezze architettoniche assolutamente da vedere, la maggior parte nel suo cerchio storico d’impostazione romana, con il bellissimo Palazzo Caetani e il Duomo di San Pietro.

Per informazioni: Asd Cicloamatori Fondi, www.marathonlagodifondi.it
 
 
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
1770 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »