Granfondo Sicilia

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità

,



Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.

La gara, una delle più importanti della Sicilia e del Sud Italia, è organizzata dalla ASD MTB Open, diretta dell’inossidabile Gaspare Campo, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con ACSI.
L’evento sarà ripreso da Battista Merisio di MTB Channel e successivamente trasmesso su Sky canale 222 e su digitale terrestre canale 259.

Tanti i partecipanti attesi tra i Big del panorama ciclistico italiano.
Tra gli iscritti, provenienti da tutta Italia e dall'estero, spicca il nome del team toscano Soudal LeeCougan del patron Stefano Gonzi che schiererà i due fuoriclasse Leonardo Paez, colombiano due volte campione del mondo, e Dario Chierchi.

I due daranno filo da torcere ai diversi Pro iscritti tra i quali Emanuele Spica e Pierpaolo Ficara della Rolling Bike, la campionessa italiana Claudia Peretti, Andrea Righettini, e Marzio Deho della Olympia Factory, Andrea Privitera della Special Bikers, Chiara Burato della Cicli Drigani, Franz Hofer, Domenico Valerio, giusto per citare i più noti.

Il percorso di gara lungo 44 chilometri con 1650 metri di dislivello si sviluppa tra le colline e i vigneti attorno al Lago Arancio di Sambuca, con due spettacolari passaggi dal centro storico della città, per un totale coinvolgimento del pubblico.

Previsto anche un percorso dedicato agli escursionisti, di 29 chilometri con 800 metri di dislivello.

Media partner dell’evento è MTBonline.it che curerà le preiscrizioni, il timing e la divulgazione dei risultatie dalla Riccardo Limoli Studios che curerà la comunicazione visiva, riprese aeree e post produzione

Per info www.mtbonline.it
5831 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »