Orvieto Wine Marathon

A Orvieto Valdrighi festeggia la 15esima edizione

,



Stefano Valdrighi è il nuovo re dell’Orvieto Wine Marathon. Il portacolori del Bottecchia Factory Team si è aggiudicato la 15esima edizione della corsa che di fatto ha aperto la stagione delle lunghe distanze nel Centro Italia.

Sui 48 km per 1.600 metri della corsa Valdrighi ha progressivamente fatto la differenza, andando a tagliare il traguardo in 2h09’59” con 38” su Emanuele Spica (Rolling Bike), reduce dalla doppia vittoria nelle prove della Coppa Sicilia XC.

Terzo Giuseppe Panariello (Berria-Polimedical) a 1’08” davanti all’altro siciliano Vincenzo Saitta (Rolling Bike) a 4’15” e al campione colombiano della Berria Polimedical Franco Nelson Duvan Pena a 4’28”.

In campo femminile prima piazza per Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike) che in 3 ore esatte ha staccato di 2’07” Greta Recchia (Happy Bike) e di 20’15” Cristina Gaudenzi (Bikers Nocera Umbra). Nel percorso Classic di 26,4 km per 862 metri di dislivello primo Filippo Bafile (Bike Brothers) in 1h23’05” a precedere Luca Boninsegni (Team Errepi) di 3’28” e Luca Lovari (Gs Poppi Bp Motion) di 6’45”. La compagna di colori di quest’ultimo Monica Petruccioli ha vinto la prova femminile in 1h50’53”, davanti a Maila Castiglione (Triono Racing Sc Centrobici) a 11’32” e a Nadia Bedendi, anche lei targata Gs Poppi Bp Motion) a 12’53”.

La gara di Orvieto era valida per 4 circuiti: challenge Prestigio Mtb, Umbria Marathon, Umbria Tuscany e I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Con oltre 500 biker in gara, provenienti da più regioni italiane e con tantissimi volontari sparsi sul percorso riveduto per questa speciale occasione coincidente con i tre lustri di vita della corsa, l’Orvieto Wine Marathon si è confermata un riferimento assoluto per il territorio, grazie anche al sostegno delle autorità locali e di tutta la popolazione, anche di coloro che hanno consentito il passaggio sui sentieri delle proprie proprietà terriere. Una vittoria di tutti, l’Orvieto Wine Marathon è questo.
A Orvieto Valdrighi festeggia la 15esima edizione
2270 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile. È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike. Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre. Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.


Altre Notizie »