24 marzo è la data da cerchiare sul calendario. Trophy 1275 è l'evento da non perdere. La manifestazione organizzata dalla Asd Bike 1275 è una gara nazionale aperta ai biker professionisti e agli amatori.
Randazzo, paese sul versante nord dell'Etna, sarà la location dell'evento.
Il paese di origine medioevale merita di essere scoperto da vicino così come le vicine Gole di Alcantara e il Monte dei Morti, queste ultime mete apprezzatissime dagli escursionisti.
La manifestazione siciliana sarà la seconda prova della XCO Borbonica Cup, la challenge di cross country che in poche edizioni ha trovato il favore degli appassionati. La prova garantirà l’assegnazione di doppi punti top class per tutte le categorie FCI partecipanti.
Avete tempo fino alle ore 12 del 22 marzo per iscrivervi. La Sicilia, nel suo anno di grazia per la mountain bike, vi aspetta a braccia aperta.
La Asd Bike 1275 è sinonimo di garanzia.
State certi che ne pedalerete delle belle.
Gli ostacoli naturali nel Parco Sciarone vi daranno filo da torcere.
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series