Italia Bike Cup

Coppa Città di Albenga: festa dei ragazzi nel fango

,



E’ stato il clima il grande protagonista della seconda giornata dell’XCO Coppa Città di Albenga, seconda tappa dell’Italia Bike Cup. L’allerta arancione decretata dalla prefettura savonese ha costretto gli organizzatori a posticipare di ore le gare riservate alle categorie giovanili, tutte raggruppate al pomeriggio quando il cielo ha lasciato uno squarcio dopo ore di pioggia scrosciante.

Le gare si sono concluse nel tardo pomeriggio e il fatto di averle portate tutte a compimento è già un grande successo. Una piccola beffa per la società organizzatrice Ucla 1991, che si è vista scippare la vittoria nella categoria Allievi 2° anno dal francese Noa Filippi (Gordes Velo Evasion), finito davanti al portacolori della società organizzatrice Jacopo Putaggio.

La gara degli Alllievi 1° anno ha premiato Francesco Bettinelli (Scuola Mtb San Paolo d’Argon) in 52’47”, un successo nettissimo il suo visto che Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks), secondo, ha chiuso a 1’52”, terzo Tommaso Cingolani (Zero24 Cycling Team), campione italiano nel ciclocross, a 2’05”.

Nelle Allieve 2° anno prima posizione per la francese Lise Revol (Gordes Velo Evasion) in 40’46” con 3’52” su Elisa Giangrasso (Biesse Carrera) e 4’20” su Nicole Azzetti (Four Es). Fra le primo anno successo per Mariachiara Signorelli (Santa Cruz Rockshox) in 43’50”, a 2’33” Sophie Messmer (KSV-For Fun) e a 2’44” la francese Ava Chaumet-Lagrange (Amsl Frejus).

Nelle prove esordienti questi i vincitori: Davide Quattrone (Ciclistica Rostese/ES1), Mattia Acanfora (Santa Cruz Rockshox/ES2), Marta Bodini (Monticelli Bike/ED1) e Giorgia Sardi (Gagabike/ED2).

La due giorni ligure si chiude quindi nel segno del successo, dopo le gare di sabato che sono state un vero e proprio antipasto di Coppa del Mondo e quelle della domenica che hanno visto per la prima volta le categorie giovanili coinvolte nella challenge. Se per la gara di Albenga ora ci sarà da aspettare un anno, per l’Italia Bike Cup i fari sono già puntati sulla terza prova, prevista per il primo weekend di aprile con un’altra classicissima del calendario internazionale, la Sunshine Cup di Nalles (BZ).
 
Coppa Città di Albenga: festa dei ragazzi nel fango
1488 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »