Marathon Lazio

Grande sfida al femminile a Fondi

,



Tutto pronto a Fondi (LT) per l’edizione numero 26 della Marathon dei Monti Ausoni-Lago di Fondi che domenica porterà oltre 500 biker a percorrere i sentieri della località pontina.

Le piogge di questi giorni hanno reso il tracciato di gara molto pesante, c’è da prospettare quindi una gara molto selettiva a dispetto dello scarso dislivello, appena 60 metri a fronte di 72 km.
Fango e lunghezza saranno gli ostacoli principali di una prova molto attesa e per la quale hanno già dato la loro adesione molti big.

Si prevede ad esempio una bellissima sfida al femminile, con la campionessa nazionale di categoria Greta Recchia che sul tracciato di casa attende la sfida di Mara Parisi, quest’anno già vincitrice di ben 3 Granfondo e mostratasi in grandi condizioni di forma.
La prova, valida per il Trofeo dei Parchi Naturali, sarà anche l’apertura della Centro Italia Mtb Race Cup, circuito che mette assieme alcune delle principali classiche di Lazio, Abruzzo e Campania.

Prevedibile quindi una partecipazione allargata, con molte provenienze da fuori regione.
Oltre al percorso lungo, confermato anche quello medio di 59 km per un dislivello di 55 metri; ci sarà poi il tracciato per Esordienti e Allievi, su 20 km.

Teatro di partenza sarà il Villaggio Sant’Anastasia, in località Salto di Fondi da dove verrà data la partenza alle ore 10:00, precisamente da Via Scafa.
Iscrizioni naturalmente ancora aperte e che anzi stanno fioccando proprio in queste ore: le quote sono di 35 euro fino a venerdì, nel weekend ci si potrà ancora iscrivere ai tavoli della segreteria al prezzo di 40 euro.
Ritiro di numeri e pacchi gara al mattino di domenica, dalle 7:30 alle 9:15.

Le premiazioni riguarderanno i vincitori assoluti e i primi 5 di ogni categoria.
Ora non resta che iscriversi (per chi non l’ha fatto) e pedalare…

Per informazioni: Asd Cicloamatori Fondi, www.marathonlagodifondi.it
Grande sfida al femminile a Fondi
1194 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »