Marathon Lazio

Grande sfida al femminile a Fondi

,



Tutto pronto a Fondi (LT) per l’edizione numero 26 della Marathon dei Monti Ausoni-Lago di Fondi che domenica porterà oltre 500 biker a percorrere i sentieri della località pontina.

Le piogge di questi giorni hanno reso il tracciato di gara molto pesante, c’è da prospettare quindi una gara molto selettiva a dispetto dello scarso dislivello, appena 60 metri a fronte di 72 km.
Fango e lunghezza saranno gli ostacoli principali di una prova molto attesa e per la quale hanno già dato la loro adesione molti big.

Si prevede ad esempio una bellissima sfida al femminile, con la campionessa nazionale di categoria Greta Recchia che sul tracciato di casa attende la sfida di Mara Parisi, quest’anno già vincitrice di ben 3 Granfondo e mostratasi in grandi condizioni di forma.
La prova, valida per il Trofeo dei Parchi Naturali, sarà anche l’apertura della Centro Italia Mtb Race Cup, circuito che mette assieme alcune delle principali classiche di Lazio, Abruzzo e Campania.

Prevedibile quindi una partecipazione allargata, con molte provenienze da fuori regione.
Oltre al percorso lungo, confermato anche quello medio di 59 km per un dislivello di 55 metri; ci sarà poi il tracciato per Esordienti e Allievi, su 20 km.

Teatro di partenza sarà il Villaggio Sant’Anastasia, in località Salto di Fondi da dove verrà data la partenza alle ore 10:00, precisamente da Via Scafa.
Iscrizioni naturalmente ancora aperte e che anzi stanno fioccando proprio in queste ore: le quote sono di 35 euro fino a venerdì, nel weekend ci si potrà ancora iscrivere ai tavoli della segreteria al prezzo di 40 euro.
Ritiro di numeri e pacchi gara al mattino di domenica, dalle 7:30 alle 9:15.

Le premiazioni riguarderanno i vincitori assoluti e i primi 5 di ogni categoria.
Ora non resta che iscriversi (per chi non l’ha fatto) e pedalare…

Per informazioni: Asd Cicloamatori Fondi, www.marathonlagodifondi.it
Grande sfida al femminile a Fondi
2508 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »