Tre i giorni che mancano alla ventiseiesima edizione della Marathon Lago di Fondi, storica manifestazione organizzata dalla Cicloamatori Fondi.
Tre anche i percorsi a disposizione dei bikers: marathon da 72 km, granfondo/point to point da 59 km ed escursionistico da 20 km.
I percorsi sono rimasti più o meno invariati rispetto alla precedente edizione, ma ci sarà ancora meno asfalto.
Sul percorso marathon si sfideranno anche le bici gravel, per quella che è la terza edizone della Strade Bianche del Lago di Fondi, evento che fa sempre più breccia, scusate il gioco di parole, tra gli appassionati della due ruote.
Le iscrizioni sul sito mtbonline.it sono aperte fino alle ore 22 di Venerdì 15.
Sabato ci si potrà iscrivere in loco al prezzo di 40€.
Le previsioni meteo di Domenica sembrano annunciare una bella giornata primaverile, ma non mancheranno un pò di pozzanghere sul percorso.
I volti di fango, così come nella precedente, spettacolare, edizione non dovrebbero mancare.
Amici bikers, ci vediamo a Fondi, per la seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.