Coppa Toscana MTB

Alla Sinalunga Bike il primato di circuiti

,



Non è un caso se la Sinalunga Bike del prossimo 14 aprile fa parte di ben 6 circuiti : Coppa Toscana Mtb, Maremma Tosco Laziale, Umbria Tuscany, Tour 3 Regioni, Supersix Race, Prestigio MTB.

E’ la dimostrazione che la gara che quest’anno festeggia il suo trentennale è un punto fermo del calendario italiano, tanto da aver superato, anzi tratto beneficio dal suo spostamento dall’autunno all’inizio primavera.
La corsa è un evento al quale nessuno vuole mancare come dimostra il suo albo d’oro, che nell’ultima riga, quella del 2023, ha i nomi di Gioele De Cosmo e Sara Mazzorana, approdata quest’anno al ciclismo agonistico su strada.

Due i percorsi in programma: il principale è quello di 54 km per 1.500 metri di dislivello, con tanti tratti in single track, senza grandi asperità ma con un susseguirsi di saliscendi che hanno sempre fatto selezione, soprattutto con gli strappi di Casanuova e Casello.
L’altro tracciato è più “morbido”, di 32 km per  800 metri, aperto anche a cicloturisti ed E-bike.

Luogo di ritrovo e di partenza/arrivo sarà come sempre il Centro Commerciale I Gelsi, da dove lo start verrà dato alle ore 9:30. Iscrizione al costo di 30 euro fino al 31 marzo (per coloro che non sono abbonati ad alcuno dei circuiti), poi sono previsti aumenti.
L’appartenenza a tanti circuiti porterà, come sempre, tanti “biker-turisti” a Sinalunga, che avranno così l’occasione di scoprire una città dove si respira ancora l’aria medievale, basti pensare alle tante chiese presenti o al Palazzo Pretorio con la sua torre campanaria nel centro storico o ancora al Teatro Comunale, intitolato al musicista locale Ciro Pinsuti allievo di Gioacchino Rossini.

Per informazioni: Donkey Bike Club Sinalunga, www.donkeybike.it
 
 
Alla Sinalunga Bike il primato di circuiti
827 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »