Il primo weekend di primavera la Sicilia sarà protagonista della grande mountain bike. Domenica 24 marzo a Randazzo, alle pendici dell'Etna, andrà in scena il Trophy 1275, gara di cross country valevole per le categorie giovanili (esordienti ed allievi) e per i più grandi (professionisti e master).
La prova fa parte del calendario nazionale della FCI e per i bikers ci saranno doppi punti Top Class.
Sabato alle 12 nella sala conferenze del Parco Sciarone ci sarà la conferenza stampa.
Dalle 15 alle 17 ci saranno le prove ufficiali del percorso, prove a disposizione anche la Domenica prima della gara, dalle 7.30 alle 8.30.
I ragazzi della Asd Bike 1275 nemmeno questa volta hanno lasciato nulla al caso, a conferma di un nome, di un team, sempre più sinonimo di qualità.
Ad onorare l'evento valevole, tra le tante, come prova dell'XCO Borbonica Cup ci saranno atleti provenienti da tutto il sud Italia, dalla Toscana e perfino dalla Lombardia.
Tanti atleti, oltre trecento quelli già iscritti, che lotteranno per scrivere il proprio nome in un albo d'oro già prestigioso, e, magari, con l'occasione portarsi a casa un po' di Sicilia con i tanti prodotti tipici messi in palio per i vincitori.
Avete tempo fino alle ore di Venerdì per iscrivervi al Trophy 1275.
Cos'altro aspettate?
In Sicilia la primavera ha già il gusto dell'estate.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.