Il primo weekend di primavera la Sicilia sarà protagonista della grande mountain bike. Domenica 24 marzo a Randazzo, alle pendici dell'Etna, andrà in scena il Trophy 1275, gara di cross country valevole per le categorie giovanili (esordienti ed allievi) e per i più grandi (professionisti e master).
La prova fa parte del calendario nazionale della FCI e per i bikers ci saranno doppi punti Top Class.
Sabato alle 12 nella sala conferenze del Parco Sciarone ci sarà la conferenza stampa.
Dalle 15 alle 17 ci saranno le prove ufficiali del percorso, prove a disposizione anche la Domenica prima della gara, dalle 7.30 alle 8.30.
I ragazzi della Asd Bike 1275 nemmeno questa volta hanno lasciato nulla al caso, a conferma di un nome, di un team, sempre più sinonimo di qualità.
Ad onorare l'evento valevole, tra le tante, come prova dell'XCO Borbonica Cup ci saranno atleti provenienti da tutto il sud Italia, dalla Toscana e perfino dalla Lombardia.
Tanti atleti, oltre trecento quelli già iscritti, che lotteranno per scrivere il proprio nome in un albo d'oro già prestigioso, e, magari, con l'occasione portarsi a casa un po' di Sicilia con i tanti prodotti tipici messi in palio per i vincitori.
Avete tempo fino alle ore di Venerdì per iscrivervi al Trophy 1275.
Cos'altro aspettate?
In Sicilia la primavera ha già il gusto dell'estate.
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series