Coppa Toscana MTB

Alla GF dell’Argentario altra perla di Valdrighi

,
photo credits ©Marco Solari



Edizione davvero eccezionale, quella della Granfondo dell’Argentario che per il suo 16° anno è andata in scena a Porto Santo Stefano (GR).

Grandi nomi al via per la manifestazione entrata quest’anno nella Coppa Toscana Mtb oltre a far sempre parte del circuito Mtb Maremma Tosco Laziale.
Il Gruppo Ciclistico Argentario ha allestito un evento di grande rilievo che ha avuto oltre 600 partecipanti, un numero raggiunto da poche altre manifestazioni del genere.

Continua il momento d’oro di Stefano Valdrighi, il portacolori del Bottecchia Factory Team che dopo la vittoria all’Orvieto Wine Marathon d’inizio stagione ha colto un altro importante successo, emergendo nel finale dopo una splendida sfida a due con Giuseppe Panariello (Berria-Polimedical).
1h49’20” il tempo finale di Valdrighi sui 42 km del percorso, per un dislivello di 1.400 metri.
Panariello ha accusato alla fine 27” di ritardo, ben maggiore il distacco di Mattia Toccafondi (DMT Racing Team by Marconi) terzo a 2’24”.

Vittoria straniera fra le donne, anche se la giovanissima Nelia Kabetaj è italianissima per nascita e scuola, ma ha scelto per gareggiare la nazionalità dei genitori, quella albanese. La portacolori della Zhiraf Pagliaccia, grande specialista anche del ciclocross, ha vinto in 2h20’27” battendo di 1’40” Greta Recchia (Happy Bike), terza piazza per Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike) a 8’58”.

La sfida toscana è stata ancora una volta un successo anche organizzativo, grazie al contributo di tanti volontari sparsi sul percorso e nella gestione dei servizi.

La gara aveva il patrocinio del Comune di Porto Santo Stefano e l’appoggio di tanti sponsor locali a conferma di come la Granfondo sia un patrimonio di tutti, pronta a continuare la sua strada verso il ventennale.
 
Alla GF dell’Argentario altra perla di Valdrighi
photo credits Marco Solari
4881 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

7 e 8 giugno a Campotenese il Pollino Bike Festival
Scopri il Pollino Bike Festival 2025: il 7 e 8 giugno vivi sport, natura e tradizioni con la Marathon degli Aragonesi nel cuore del Parco del Pollino. Iscriviti ora!
Sirente Bike Marathon: pedalare in un paesaggio da cinema, nell'Abruzzo più autentico
Pronti a pedalare nella scenografia più autentica e selvaggia? La natura abruzzese vi aspetta con la Sirente Bike Marathon domenica 18 maggio: “ciak si gira” per l’ottava volta
Salento Trail 2025: un viaggio tra natura, storia e sapori su due ruote
Vivi l’emozione della Salento Trail 2025: tre giorni in bici tra natura, storia, borghi incantati e sapori autentici. Dal 16 al 18 maggio, esplora il Salento in un’esperienza unica di bikepacking e avventura.
Granfondo di Visciano: la grande festa della bici tra fede, sport e tradizione
Domenica 18 maggio, la città mariana di Visciano si prepara ad accogliere centinaia di appassionati delle due ruote per una delle gare più sentite e partecipate del calendario ciclistico campano la Granfondo di Visciano 2° Tappa della Campania Challenge MTB. L’evento, organizzato con passione e cura dalla società Team Bike Visciano, è pronto a regalare emozioni, paesaggi mozzafiato e un’immersione nella storia e nella spiritualità di questo suggestivo angolo della provincia di Napoli.
Il Campania Challenge riparte da Moschiano
Grande successo per la Moschiano Race, andata in scena domenica 5 maggio nel cuore del Vallo di Lauro, prima tappa della Campania Challenge MTB 2025
Ad Agrigento una festa per i titoli regionali XCO
Assegnati ad Agrigento i titoli regionali di cross country nel quadro dell’XCO Valle dei Templi, la prova appartenente al Mediterranea Mtb Challenge come anche alla Coppa Sicilia che si è confermata un riferimento assoluto nel mondo della Mtb siciliana


Altre Notizie »