Undici le domeniche a quello che è l'appuntamento dell'anno per le ruote grasse.
Dieci le domeniche di gara, nove se contiamo Pasqua, in cui testare il proprio livello di preparazione. Il campionato italiano MTB in Sicilia è un importante riconoscimento per tutto il movimento del sud specie per il suo folto popolo di bikers che già da qualche settimana hanno ingranato il rapporto più lungo. Nessuno ha voglia di farsi trovare impreparato.
Il 2 giugno è per tanti un'occasione irripetibile, l'occasione di indossare al termine della gara quella maglia, ambitissima, dai colori rosso, bianco e verde.
I bikers dovranno lottare lungo i 76km disegnati con cura dai ragazzi della Special Bikers Elios Team e dai ragazzi della Asd Letofreebike Piero Leone.
Ben 2700, non pochi, saranno invece i metri di dislivello verticale. Sul sito ufficiale trinacriarace.it è già disponibile la traccia ufficiale, l'occasione, seppur su "carta", di cominciare a prendere percezione dell'evento e capirne le difficoltà.
Sul sito è inoltre possibile compilare il modulo per richiedere il Pass Area Team, e non mancano: il programma, le convenzioni alberghiere e tutto ciò che è necessario per organizzare al meglio quella "ciclovacanza" che avete sempre sognato e mai osato chidere.
Il prezzo di iscrizione agevolato di 50€ è valido fino al termine di Marzo.
Correte ad iscrivervi, successivamente vi toccherà correre per vincere.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.