Undici le domeniche a quello che è l'appuntamento dell'anno per le ruote grasse.
Dieci le domeniche di gara, nove se contiamo Pasqua, in cui testare il proprio livello di preparazione. Il campionato italiano MTB in Sicilia è un importante riconoscimento per tutto il movimento del sud specie per il suo folto popolo di bikers che già da qualche settimana hanno ingranato il rapporto più lungo. Nessuno ha voglia di farsi trovare impreparato.
Il 2 giugno è per tanti un'occasione irripetibile, l'occasione di indossare al termine della gara quella maglia, ambitissima, dai colori rosso, bianco e verde.
I bikers dovranno lottare lungo i 76km disegnati con cura dai ragazzi della Special Bikers Elios Team e dai ragazzi della Asd Letofreebike Piero Leone.
Ben 2700, non pochi, saranno invece i metri di dislivello verticale. Sul sito ufficiale trinacriarace.it è già disponibile la traccia ufficiale, l'occasione, seppur su "carta", di cominciare a prendere percezione dell'evento e capirne le difficoltà.
Sul sito è inoltre possibile compilare il modulo per richiedere il Pass Area Team, e non mancano: il programma, le convenzioni alberghiere e tutto ciò che è necessario per organizzare al meglio quella "ciclovacanza" che avete sempre sognato e mai osato chidere.
Il prezzo di iscrizione agevolato di 50€ è valido fino al termine di Marzo.
Correte ad iscrivervi, successivamente vi toccherà correre per vincere.
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.