X-Country

Basilicata, Campania e Calabria lanciano la sfida nel segno delle ruote grasse per tutto il 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



X-CountryCon la primavera alle porte, cresce l’attesa per il ritorno delle gare di mountain bike cross country nelle regioni Basilicata, Campania e Calabria che si uniscono sotto il progetto del circuito X-Country.

Sono otto distinte prove messe in cantiere, attraverso la sinergia tra i comitati regionali della Federciclismo Campania, Basilicata e Calabria, per un format che eredita quello della passata edizione tra Campania e Basilicata.
Quest’anno il circuito ha inglobato la Calabria e il progetto vuole crescere con le finalità di aumentare sia il numero di partecipanti (soprattutto della categorie agonistiche) a questa disciplina che il numero di gare XCO in queste tre regioni.

Tra i mesi di aprile e settembre, il circuito dà la possibilità di mettersi alla prova in più gare per una sfida collettiva ricca di motivi di interesse, sia sotto l’aspetto agonistico che tecnico, oltre ad ambire al ricco montepremi in denaro per le società e per andare a caccia delle maglie di leader in ogni categoria che quest’anno sono sponsorizzate dal maglificio Ciemme Sport.
 
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CIRCUITO X-COUNTRY 2024
14 aprile Belvedere Marittimo (Calabria)
21 aprile Montena di Giovi (Campania)
16 giugno Visciano (Campania)
23 giugno Ottati (Campania)
30 giugno Viggiano (Basilicata)
07 luglio Paterno (Basilicata)
04 agosto Baragiano (Basilicata)
15 settembre Pentone (Calabria)
Basilicata, Campania e Calabria lanciano la sfida nel segno delle ruote grasse per tutto il 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2603 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 20 ottobre tutti a Castro
Ogni centimetro della Castro Legend Cup se interrogato avrebbe una storia da raccontare. Una storia, giunta fino ai giorni nostri, in cui si sono susseguite le vicende dei messapi, dei greci e degli antichi romani. Il 20 ottobre luoghi e storie saranno i protagonisti di uno degli eventi di mountain bike più prestigiosi del calendario internazionale.
Trofeo Monti Picentini, una xco tra bici turismo e sostenibilità ambientale
Ciclopicentia organizza domenica 22 settembre la quarta edizione della XC Memorial Domenico di Capua, evento cross country valevole per il Trofeo Monti Picentini
Mediterraneo Cross: un solido riferimento per il ciclocross del Centro-Sud Italia
Il Mediterraneo Cross, è un circuito consolidato grazie ai numeri e al successo delle ultime edizioni, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e significativi del ciclocross nel centro-sud Italia.
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)


Altre Notizie »