X-Country

Basilicata, Campania e Calabria lanciano la sfida nel segno delle ruote grasse per tutto il 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



X-CountryCon la primavera alle porte, cresce l’attesa per il ritorno delle gare di mountain bike cross country nelle regioni Basilicata, Campania e Calabria che si uniscono sotto il progetto del circuito X-Country.

Sono otto distinte prove messe in cantiere, attraverso la sinergia tra i comitati regionali della Federciclismo Campania, Basilicata e Calabria, per un format che eredita quello della passata edizione tra Campania e Basilicata.
Quest’anno il circuito ha inglobato la Calabria e il progetto vuole crescere con le finalità di aumentare sia il numero di partecipanti (soprattutto della categorie agonistiche) a questa disciplina che il numero di gare XCO in queste tre regioni.

Tra i mesi di aprile e settembre, il circuito dà la possibilità di mettersi alla prova in più gare per una sfida collettiva ricca di motivi di interesse, sia sotto l’aspetto agonistico che tecnico, oltre ad ambire al ricco montepremi in denaro per le società e per andare a caccia delle maglie di leader in ogni categoria che quest’anno sono sponsorizzate dal maglificio Ciemme Sport.
 
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CIRCUITO X-COUNTRY 2024
14 aprile Belvedere Marittimo (Calabria)
21 aprile Montena di Giovi (Campania)
16 giugno Visciano (Campania)
23 giugno Ottati (Campania)
30 giugno Viggiano (Basilicata)
07 luglio Paterno (Basilicata)
04 agosto Baragiano (Basilicata)
15 settembre Pentone (Calabria)
Basilicata, Campania e Calabria lanciano la sfida nel segno delle ruote grasse per tutto il 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4557 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.
Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda


Altre Notizie »