Grande spettacolo a Esanatoglia nel giorno di Pasqua, col Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
Fabio Balbi,
Oltre 350 bikers si sono presentati al via, nella giornata di Pasqua, per la gara di cross country, valida come prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Tutti soddisfatti per quanto concerne l’aspetto organizzativo, con la società fidardense della Superbike Bravi Platforms, in perfetta sintonia con il gruppo Esatrail, che ha proposto un grande evento per quanto concerne l’attività organizzativa ed agonistica, per gli atleti dai 13/16 anni, dando spazio, come ogni anno, anche all’attività promozionale. Molto apprezzato anche il percorso tecnico allestito nel crossodromo Gino Libani Repetti di Esanatoglia (Mc).
I ringraziamenti vanno alla Superbike, all’Esatrail, a Leopoldo Giordani, all’amministrazione comunale, la Regione Marche, la Fci, ed ovviamente gli sponsor, in primis Odv Alte Valle dell’Esino di Marco Antonelli e tutti coloro che hanno collaborato, ed ovviamente, alle società che hanno voluto trascorrere la Pasqua in un contesto geografico, tecnico, agonistico ed organizzativo, di grande richiamo. I primi dieci delle rispettive categorie, con i vincitori, “vestiti” con la maglia da leader del “nostro” circuito.
Allievi 2 (68 partiti): 1. Filippo Grigolini (Jams), 2. Enrico Balliana (Arkitano); 3. Marco Soprani (Gagabike), 4. Jacopo Putaggio (Ucla), 5. Francesco Carnevali (Cycling Rt), 6. Vincenzo Carosi (Race Mountain), 7. Pietro Deon (Sanfiorese), 8. Alessandro Garbaccio Valina (Oasi Zegna); 9. Brian Ceccarelli (Siena B); 10. Matteo Villa (Tr. Lariano).
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.