Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la Granfondo Valle del Nisi

,



L'ASD Bike Marino Messina è in dirittura di arrivo nell'allestimento del percorso di gara dove, domenica 7 Aprile ad Alì Terme, si svolgerà la Granfondo Valle del Nisi, giunta alla sua quarta edizione.

Alì Terme è un piccolo comune della provincia di Messina, collocato sulla costa ionica della Sicilia quasi in corrispondenza dello Stretto, affacciata quindi direttamente sul mare, in corrispondenza del punto in cui sfocia in mare il torrente Fiumedinsi, che sbocca nello Ionio nei pressi della cittadina termale.

Ed è proprio il torrente l'elemento fondamentale intorno a cui è sviluppato il percordo della Granfondo, 42 chilometri di puro divertimento, e che sarà "guadato" due volte.

Previsti oltre trecento partecipanti, provenienti da tutte le provincie della Sicilia e alcuni concorrenti extra regionali.
Saranno presenti anche concorrenti che gareggeranno con bici a pedalata assistita, per una domenica di divertimento a tutto tondo.

Il week end inizierà sabato mattina alle 10:00 in piazza Nino Prestia, con la gimkana e gioco ciclismo organizzata per i giovanissimi, per proseguire dalle 16 in poi con Gran-Food, con street food e musica live.
L'evento, valido come seconda prova della Coppa Sicilia Granfondo, rientra anche al ben noto circuito interregionale Mediterranea Challenge e valida anche per l'Openspeed.

Info Gara e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2212-granfondo-valle-del-nisi
Tutto pronto per la Granfondo Valle del Nisi
4446 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.


Altre Notizie »