Campionato Italiano Marathon

Un campionato italiano Made in Sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trinacria Race 2024La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon. Un conto alla rovescia sempre in evidenza sulla home page dell'evento: trinacriarace.it. dove trovate tante altre informazioni sull'evento nazionale più importante del 2024.

Arriverò nel pieno della forma?
Avrò intoppi nella preparazione?

Queste le due domande, che più di ogni altra, girano nella testa dei bikers, soprattutto nella testa dei bikers del sud, che questa volta più che mai, hanno l'occasione di far bene a casa loro e... magari conquistare qualche maglia.
Se i biker devono pensare solo alla prestazione noi invece proviamo a sciogliere qualche dubbio. In questa occasione spieghiamo per bene come funzionano le due gare marathon all'interno della stessa manifestazione, a chi sono aperte, come funziona per le classifiche dei circuiti.

Iniziamo col dire che le gare marathon alla Trinacria Race saranno due, due quindi gli ID, due i podi distinti e separati.
La Marathon XCM è quella valevole per il campionato italiano marathon. A questa prova possono partecipare esclusivamente le categorie professionistiche ed amatoriali tesserate con la FCI.
La Marathon XCM EPS è la prova aperta agli amatori tesserati invece con enti di promozione sportiva convenzionati FCI.

Le due prove partiranno con 15 minuti di distanza tra loro e come detto ognuna delle due avrà podi dedicati.

Come si fa invece a calcolare i punti per i circuiti di cui la prova fa parte , il Trofeo dei Parchi Naturali e il Mediterranea Challenge?
Semplice, in tal caso si fa una classifica unica, calcolata sui tempi effettivi della Marathon XCM e della Marathon XCM EPS.

Tutto facile, quindi!
Voi pensate ad allenarvi, il conto alla rovescia scorre veloce.
Un campionato italiano Made in Sud
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6623 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare
Memorial Raffaele Belardo: Grande Finale del Mediterraneo Cross a Grumo Nevano
Si è conclusa domenica 1 dicembre la spettacolare edizione 2024 del Mediterraneo Cross, il trofeo di riferimento per il ciclocross del Sud Italia, con la tappa finale che si è svolta a Grumo Nevano, ai piedi del maestoso Vesuvio e a pochi chilometri da Napoli


Altre Notizie »