Coppa Toscana

Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi

,



Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo.

La classicissima del calendario senese è infatti inserita nella Coppa Toscana MTB, nel Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, nel Tour 3 Regioni, nel Supersix Race, nell’Umbria Tuscany e infine nel Prestigio Mtb. Una chiara dimostrazione dell’importanza della prova con tante delle principali challenge del panorama nazionale che hanno fortemente voluto la presenza della prova di Sinalunga all’interno del loro calendario.

La gara, che fino a qualche anno fa si svolgeva in autunno ma che ad aprile ha trovato una nuova ragion d’essere, si articola su un percorso di 54 km per 1.500 che ha sempre saputo fare selezione con le ascese di Casanuova e Casello. Il successo della corsa è dato anche dal clamoroso numero di partecipazione: a una decina di giorni dalla sua data erano già circa 900 gli iscritti e ancora molti devono regolarizzare la loro posizione, considerando soprattutto gli elenchi di molte società toscane e non solo in via di presentazione.

Intanto hanno già dato la loro adesione il DMT Racing Team con il russo Aleksei Medvedev e la lituana Greta Karasiovaite vincitrice domenica alla GF del Syrah.
Gara dove fra gli uomini aveva trionfato Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team) che a Sinalunga vuole allungare la sua clamorosa striscia vincente del 2024.
Attenzione anche a Cristian Cominelli (Cycling Cafè) vincitore su questi stessi sentieri nel 2019.

Oltre al tracciato principale, confermato anche quello breve di 32 km per 800 metri.
L’appuntamento è presso il Centro Commerciale I Gelsi da dove verrà data la partenza alle ore 9:30. Iscrizioni ancora aperte al costo di 35 euro.
II numeri di gara si potranno ritirare presso la partenza già al sabato dalle 16:00 alle 19:00 oppure domenica mattina dalle 7:00 fino alle 9:00.

A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e primi 10 di categoria del percorso lungo e primi 3 assoluti e di categoria del corto.
Per informazioni: Donkey Bike Club Sinalunga, www.donkeybike.it
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
1396 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »