Trofeo dei Parchi Natrali

Domenica si torna in Pista

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento.

A Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, si torna sulla Pista Salentina per la grande mountain bike.
La storica location dell'evento è già pronta ad accogliere i mille bikers provenienti da ogni angolo d'Italia.

Non mancheranno le strade bianche, la macchia mediterranea e i single track, di certo i bikers dovranno spingere dal primo all'ultimo metro in quella che si annuncia una gara velocissima. Cambieranno i primi chilometri di gara così da evitare al massimo gli intasamenti ma non mancheranno i tratti storici della prova: Rottacapozza, Specchia del Corno e Morso del Cane. In più tra le novità di percorso ci sarà un nuovo spettacolare e divertente tratto misto, di circa 5km, nella zona dei Fani.

Tre i percorsi a disposizione: marathon, granfondo ed escursionistico, rispettivamente da 70, 50 e 30km.
Dorigoni e Candeago del Torpado Kenda Factory gli uomini da battere. Tra le donne caccia a Parisi, leader del Trofeo dei Parchi Naturali.

La gara, per la prima volta, è in abbinata con l'altra prova salentina, la Castro Legend Cup, manifestazione che si corre a pochi chilometri di distanza ma sulla costa opposta.
I finisseurs riceveranno una mezza medaglia Domenica, l'altra metà la riceveranno nella prova di Castro.

La festa salentina avrà inizio già dal Sabato. Nell'aria iscrizione atleti ed accompagnatori potranno vedere da vicino una Ferrari Challenge in esposizione.
In serata, grazie al main sponsor Wifi Netcom, i biker potranno cantare e ballare grazie allo spettacolo di Bar Italia. L'occasione per allietare la serata e al contempo alleviare la tensione pre-gara.

La Marathon del Salento non lascia nulla al caso, non vi resta che scoprirlo di persona.
concentrazione poco prima della partenza - foto di Antonio Caggiano
Domenica si torna in Pista
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4868 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »