Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile.
Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
La località di Giovi Montena sarà pacificamente invasa da una moltitudine di atleti pronti a dare il meglio sia nel circuito X-Country che per la prima prova del campionato regionale FCI Campania cross country (solo per le categorie amatoriali).
Il percorso è impegnativo dovuto dal dislivello complessivo che è di circa 200 metri a giro per le categorie agonistiche e amatoriali sull’anello di 5.6 chilometri, mentre è di 140 metri a giro per le categorie esordienti e allievi sull’anello ridotto a 3.8 chilometri, mentre è in fase di definizione la traccia del percorso solo per le categorie G6 uomini e donne.
Il ritrovo e la verifica tessere sono programmati per le 7:00 in via Periferica di Montena, l’inizio delle gare è previsto alle 9:00 e a dare manforte alla prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport non solo l’amministrazione comunale di Salerno ma anche i partner Bike e Sport, Bollè, CST, Extreme Bike Salerno, Tuttobici, Mtbonline, Cicli Ugolino, Passion Bike, Blanco by Salvati e Chiaiese.
ISCRIZIONI E MODALITA’
La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende: pacco gara, rifornimento, assistenza medica e chip.
Per gli atleti tesserati FCI iscrizione tramite Fattore K entro le ore 13:00 di venerdì 19 aprile (ID gara 170561). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva, iscrizione attraverso il portale Mtbonline a questo link MTBonline.it XC Giovi Extreme Bike & Sport
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.