Pollino Marathon

La Pollino Marathon chiuderà il tris delle gare del Trofeo dei Parchi Naturali del mese di giugno

,



Si inizia il 2 Giugno con la Trinacria race in Sicilia valida per il campionato italiano marathon , si continua con due appuntamenti sul Pollino il 16 versante calabrese con la marathon degli Aragonesi e il 30 versante lucano con la Pollino Marathon.
La kermesse  ha come location per l’ottava volta il comune di Terranova di Pollino, paese nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Tre i percorsi,63 Km la marathon , 45 Km e  30 Km escursionismo ed ebike. 
Percorsi per tutti i gusti e soprattutto per tutte le gambe.
Affascinante sarà quello di affrontare percorsi tecnici, single track , tratti di sottobosco e una variazione finale che porta al traguardo che tiene conto della grande fatica che i bikers accumulano lungo l’intero percorso.
Un evento che attirerà, come succede ormai da 22 anni, l’attenzione di centinaia di biker.

La kermesse prenderà il via venerdi 28 Giugno alle ore 17:00 con la mostral’allestimento della mostra fotografica” la Pollino Marathon si racconta” lungo i vicoli del paese.
Si continua sabato 29 con la PM Young dedicato ai giovanissimi (G1-G6) con minicross presso il Santuario Madonna della Pietà di Terranova di Pollino, il pomeriggio apertura delle verifiche tessere, convegno sul tema “Il cantiere della fiducia” per  un turismo in bike e la valorizzazione dei  Paesaggi; mostra mercato dei prodotti tipici del Parco Nazionale del Pollino e l’allestimento del bike Village.
Lo start domenica  ore 9:30 piazza Virgallita a Terranova di Pollino (PZ) con premiazioni finali alle ore 15:00.

Il 2 maggio nella cerimonia di presentazione è stato presentato il trailer ufficiale della Pollino Marathon, seguiranno nei prossimi giorni altri due promo.
Affrettatevi a iscrivervi su www.mtbonline.it  sezione  eventi. 
La Pollino marathon vi aspetta numerosi per vivere una grande giornata di sport e divertimento.
6094 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.


Altre Notizie »