Granfondo dei Bruzi

Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino

,



Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.

Esplorando i Percorsi:
Preparatevi a sfidare i vostri limiti scegliendo tra due affascinanti itinerari: la Mediofondo di 34 km e la Marathon di 45 km. Entrambi i percorsi promettono una sfida coinvolgente e un'esperienza indimenticabile. La Mediofondo, con i suoi 34 km, offre una sfida accessibile per i ciclisti di tutti i livelli, mentre la Marathon, con i suoi 45 km, è un'opzione più impegnativa, perfetta per coloro che cercano un'avventura più estrema.

Scenari Incantevoli:
Attraverserete sentieri che si aprono tra le fronde della rigogliosa flora del Parco Nazionale del Pollino. Lungo il tragitto, non potrete fare a meno di ammirare panorami unici nel suo genere alcuni dei luoghi più iconici della zona, come le suggestive gallerie e il ponte di ferro che vi lasceranno senza fiato.

Novità e Sorprese:
Quest'anno, abbiamo preparato una serie di novità e miglioramenti per rendere l'esperienza della Granfondo dei Bruzi ancora più indimenticabile. Gli eventi pre gara vi faranno sentire parte di una comunità appassionata e determinata, pronta a condividere l'entusiasmo per questa straordinaria avventura. I percorsi stessi sono stati ridisegnati rispetto allo scorso anno in alcuni tratti per offrire momenti ancora più emozionanti: nuovi single track nella parte finale del percorso Marathon, l'allungamento del tratto ferroviario con ulteriori 2 single track e una scalinata che vi condurrà fino al traguardo, mentre per la Mediofondo é stato aggiunto un ulteriore single track, immerso in una folta vegetazione, nella quale si dovrà dribblare degli alberi, permettendovi di godere appieno dei panorami mozzafiato che il nostro territorio ha da offrire.

La Granfondo dei Bruzi 2024 è molto più di una semplice competizione, è un'esperienza che vi porterà a esplorare le meraviglie naturali e culturali del nostro territorio mentre affrontate una sfida sportiva senza precedenti.
Con i suoi paesaggi spettacolari, i percorsi avvincenti e le nuove emozioni che vi attendono, non c'è momento migliore per unirsi a noi e vivere un'avventura che rimarrà impressa nella vostra memoria per sempre.
Iscrivetevi ora e preparatevi a scoprire il fascino unico della Granfondo dei Bruzi 2024.
Le vette del Pollino vi attendono.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
2020 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »