Campania Challenge

Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon

,



Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.

Organizzata con maestria dalla società Moschiano MTB Adventure, in collaborazione con varie associazioni locali tra cui la Pro Loco di Lauro, questa gara ha rappresentato la prova unica di Campionato Regionale Marathon, per i migliori specialisti dslle lunghe distanze.

Uno degli elementi che ha reso la Moschiano Race Marathon un successo indiscusso è stata senz'altro l'organizzazione. Dall'itinerario ben studiato ai punti di ristoro strategici lungo il percorso, tutto è stato curato nei minimi dettagli per garantire una competizione fluida e sicura per tutti i partecipanti.

Ma il vero fulcro di ogni gara sono gli atleti, e la Moschiano Race Marathon non ha deluso le aspettative. Tra i partecipanti si sono distinti veri e propri campioni, pronti a sfidare le asperità del terreno e a superare ogni ostacolo con grinta e determinazione. I vincitori del Campionato Regionale hanno dimostrato un livello di preparazione e abilità straordinario, conquistando il podio nelle rispettive categorie.

Tra i protagonisti di questa indimenticabile giornata sportiva, spiccano nomi dei Campioni Regionali Marathon 2024 che si sono fregiati dell'ambito titolo vestendo le maglie offerte dal maglificio Ciemme Sport. In primis LUCIANO Adriano categoria M2 ASD BECYCLE CLUB primo anche nella classifica assoluta. Affinito Mancino, della categoria Under 23, Giuseppe Girardi, della categoria ELMT. A seguire, l'eccezionale performance di Giuseppe Della Rocca, Francesco Ceccarelli, Ruggiero Bollino, Alfonso Striano, Simone Peluso, Raffaele Riello, Ferdinando Panagrosso e Cinzia Micco, ognuno dei quali ha dato il meglio di sé per raggiungere la vetta del successo.

Classifiche complete https://www.mtbonline.it/Risultato/1648/1
 
4889 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »