Campionato Italiano MTB Marathon

Full o front? Lo abbiamo chiesto allo Scott Racing Team

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com


Le prime sensazioni, strappate a caldo, sul percorso della Trinacria Race, raccontano una gara molto impegnativa. Noi abbiamo fatto qualche domanda al team manager dello Scott Racing Team, Mario Noris.


L'attesa è terminata: il campionato italiano è ufficialmente iniziato. Già da qualche giorno le strade di Letojanni sono invase dalle due ruote grasse, a propulsione umana.
Diversi atleti, sia big che amatori, hanno già testato quello che sarà il percorso che sancirà i vincitori delle maglie tricolori.

Le prime sensazioni sul percorso della Trinacria Race, strappate a caldo, raccontano una gara molto impegnativa.
Noi abbiamo fatto qualche domanda al team manager dello Scott Racing Team, Mario Noris, che ritorna qui dopo l'esperienza del 2021, quando fu il suo atleta Cominelli ad alzare le braccia sulla linea del traguardo.
Podio allora completato da un giovane Saitta e dal più esperto Ragnoli.
Rispetto all'edizione del 2021, la sensazione è quella di un terreno più compatto, veloce... I tanti che in questi giorni stanno provando il percorso inevitabilmente lo renderanno ancora più compatto... Il caldo, che al nord ancora non è arrivato, qui in Sicilia si sente e potrebbe fare la differenza

Dove di deciderà la gara?
La gara potrebbe risolversi in volata, una volata ristretta a due, tre atleti. La discesa finale che entra nel guado, a poche curve dal termine, potrebbe essere decisiva.

I tuoi atleti che bici sceglieranno?
Dopo aver provato il percorso De Cosmo ha deciso di correre con la full. In prova ha notato che con la front faceva fatica a seguire le ruote del suo compagno con la full... Ci sono diversi tratti, specie quello finale, in cui la full potrebbe fare la differenza. Naturalmente toccherà portarsi dietro un pò di peso in più.

Gli altri ragazzi quale bici hanno scelto?
Trincheri userà la full mentre il solo Siffredi correrà sulla front. Solo Domenica al termine della gara sapremo chi avrà fatto la scelta migliore.

Anche noi, non vediamo l'ora di scoprirlo. L'adrenalina è già alle stelle.
Full o front? Lo abbiamo chiesto allo Scott Racing Team
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7205 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »