Campionato Italiano MTB Marathon

Full o front? Lo abbiamo chiesto allo Scott Racing Team

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com


Le prime sensazioni, strappate a caldo, sul percorso della Trinacria Race, raccontano una gara molto impegnativa. Noi abbiamo fatto qualche domanda al team manager dello Scott Racing Team, Mario Noris.


L'attesa è terminata: il campionato italiano è ufficialmente iniziato. Già da qualche giorno le strade di Letojanni sono invase dalle due ruote grasse, a propulsione umana.
Diversi atleti, sia big che amatori, hanno già testato quello che sarà il percorso che sancirà i vincitori delle maglie tricolori.

Le prime sensazioni sul percorso della Trinacria Race, strappate a caldo, raccontano una gara molto impegnativa.
Noi abbiamo fatto qualche domanda al team manager dello Scott Racing Team, Mario Noris, che ritorna qui dopo l'esperienza del 2021, quando fu il suo atleta Cominelli ad alzare le braccia sulla linea del traguardo.
Podio allora completato da un giovane Saitta e dal più esperto Ragnoli.
Rispetto all'edizione del 2021, la sensazione è quella di un terreno più compatto, veloce... I tanti che in questi giorni stanno provando il percorso inevitabilmente lo renderanno ancora più compatto... Il caldo, che al nord ancora non è arrivato, qui in Sicilia si sente e potrebbe fare la differenza

Dove di deciderà la gara?
La gara potrebbe risolversi in volata, una volata ristretta a due, tre atleti. La discesa finale che entra nel guado, a poche curve dal termine, potrebbe essere decisiva.

I tuoi atleti che bici sceglieranno?
Dopo aver provato il percorso De Cosmo ha deciso di correre con la full. In prova ha notato che con la front faceva fatica a seguire le ruote del suo compagno con la full... Ci sono diversi tratti, specie quello finale, in cui la full potrebbe fare la differenza. Naturalmente toccherà portarsi dietro un pò di peso in più.

Gli altri ragazzi quale bici hanno scelto?
Trincheri userà la full mentre il solo Siffredi correrà sulla front. Solo Domenica al termine della gara sapremo chi avrà fatto la scelta migliore.

Anche noi, non vediamo l'ora di scoprirlo. L'adrenalina è già alle stelle.
Full o front? Lo abbiamo chiesto allo Scott Racing Team
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5257 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »