Coppa Sicilia XCO

Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno

,



Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.

E’ finalmente ufficiale la data di recupero per l’XC Città di Modica-Cyclò, la tappa della Coppa Sicilia annullata per maltempo alla fine dello scorso febbraio.
La prova verrà disputata il prossimo 16 giugno, con lo stesso programma previsto originariamente, dando quindi spazio a tutte le categorie assolute e amatoriali.

Teatro dell’evento, valido anche per la Coppa Jonica Mtb, sarà come previsto inizialmente l’Area Attrezzata Mangiagesso dove verranno posti tutti i servizi pre e post partenza. Sarebbe stato davvero un peccato veder sparire una gara che è amatissima dal panorama ciclistico di tutta la Sicilia e c’è una certa curiosità per vivere l’evento in un periodo, anche climatico, completamente diverso da quello solito.

Il tracciato di gara misura 4,3 km per un dislivello di 180 metri. E’ un percorso che molti biker ormai conoscono bene, sanno che prevede molti saliscendi tenendo sempre impegnati sia il fisico che la mente per la necessità di una guida accurata, considerando anche che ci sono pendenze che arrivano fino al 26%. Per Esordienti e Allievi previsto un circuito più breve, di 3,3 km. Il programma di gare prenderà il via alle ore 9:00 con le categorie amatoriali, alle 10:30 toccherà agli Esordienti, alle 11:30 agli Allievi e alle 12:50 chiusura con le prove assolute.

Per quanto riguarda le iscrizioni fanno naturalmente fede quelle effettuate in funzione della data originaria del 25 febbraio, ma si può ancora aderire al costo di 5 euro per le categorie assolute e 20 euro per quelle amatoriali. Un evento che ritrova il suo posto in calendario, grazie all’impegno dell’Asd Revolution Bike e anche all’Ars che non ha fatto mancare il suo fondamentale contributo. Mancare l’appuntamento sarebbe davvero un peccato…

Per informazioni: Asd Revolution Bike, https://www.revolutionbikemodica.it/
 
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
2335 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Colliano, le premiazioni finali del TPN
All’ultima tappa del TPN in Campania, prevista l’8 Settembre a Colliano (SA) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano, sono previste le premiazioni finali
I ragazzi della Borbonica Cup agli Europei Youth XCO di Huskvarna
Anche per l'edizione 2024 la Borbonica Cup parteciperà ai Campionati Europei Youth con ben 4 formazioni, di cui 2 dedicate agli esordienti e 2 dedicate agli allievi.
Sila Epic 2024, il video finale ufficiale
Video ufficiale della Sila Epic Mtb Marathon 2024
Uno spettacolo targato Sila EPIC
Una delle gare più dure d'Italia, un su e giù nel parco nazionale della Sila tra paesaggi incantati, calati nelle fiabe della Disney. In Sila ci sono i lupi, buoni ma assai riservati, e poi ci si sono anche i simpatici scottaioli, meno riservati, che si lanciano senza paura da un Gigante all'altro... tanto se il salto va male è la lunga coda a fargli da paracadute.
Walter Vaglio:storica conquista della maglia tricolore per un pugliese nella mountain bike XCO
Per la prima volta nella storia della mountain bike pugliese, un atleta ha avuto l’onore di salire fino al gradino più alto del podio del campionato italiano cross country che ha avuto luogo a Gorizia (parco Piuma) con 520 partenti da tutta Italia tra esordienti e allievi
Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.


Altre Notizie »