X-Country

Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta

,
photo credits ©Antonello Naddeo



Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
In vista di domenica 23 giugno, giorno della manifestazione, agli organizzatori stanno per giungere tante adesioni che lasciano prevedere una gara molto ambita per coloro che concorrono al circuito X-Country (a carattere interregionale promosso dai comitati FCI di Campania, Basilicata e Calabria), per il campionato regionale master FCI Campania e per l’assegnazione di punti top class per tutte le categorie (per ottenere la miglior griglia di partenza ai campionati italiani).

Il percorso di circa 5 chilometri, attentamente progettato per garantire sfide tecniche e divertimento per i ciclisti di tutti i livelli, si snoda attraverso sentieri e prati aperti, offrendo un mix perfetto di salite impegnative e discese adrenaliniche. Ogni curva e discesa del tracciato è stata pensata per esaltare l'esperienza di guida e offrire viste spettacolari sul paesaggio circostante.
Situato nei pressi del Rifugio Panormo, una struttura rinomata che da anni accoglie numerosi sportivi e appassionati di natura, l'evento non offre solo un'opportunità sportiva, ma anche un'esperienza di accoglienza calorosa e comfort.
Il Rifugio Panormo è celebre per la sua ospitalità e per essere un punto di ritrovo privilegiato per tutti gli amanti della montagna.

Per chi vuole essere presente dai giorni antecedenti la manifestazione, tra venerdì 21 e sabato 22, sono previsti workshop, apericena contadino panoramico e apericena multiculturale, oltre a usufruire del pernottamento presso strutture ricettive convenzionate (riferimento la pagina Facebook di Polisportiva Ottati a questo link https://www.facebook.com/OttatiPolisportiva

Per partecipare all'evento, è possibile preiscriversi tramite il sito web MTBonline.it XVI Trofeo Ottati - MTB 2024 entro le 12:00 di sabato 22 giugno o direttamente dalle 8:00 alle 9:45 la mattina della gara.
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
photo credits Antonello Naddeo
3579 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport


Altre Notizie »