X-Country

Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta

,
photo credits ©Antonello Naddeo



Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
In vista di domenica 23 giugno, giorno della manifestazione, agli organizzatori stanno per giungere tante adesioni che lasciano prevedere una gara molto ambita per coloro che concorrono al circuito X-Country (a carattere interregionale promosso dai comitati FCI di Campania, Basilicata e Calabria), per il campionato regionale master FCI Campania e per l’assegnazione di punti top class per tutte le categorie (per ottenere la miglior griglia di partenza ai campionati italiani).

Il percorso di circa 5 chilometri, attentamente progettato per garantire sfide tecniche e divertimento per i ciclisti di tutti i livelli, si snoda attraverso sentieri e prati aperti, offrendo un mix perfetto di salite impegnative e discese adrenaliniche. Ogni curva e discesa del tracciato è stata pensata per esaltare l'esperienza di guida e offrire viste spettacolari sul paesaggio circostante.
Situato nei pressi del Rifugio Panormo, una struttura rinomata che da anni accoglie numerosi sportivi e appassionati di natura, l'evento non offre solo un'opportunità sportiva, ma anche un'esperienza di accoglienza calorosa e comfort.
Il Rifugio Panormo è celebre per la sua ospitalità e per essere un punto di ritrovo privilegiato per tutti gli amanti della montagna.

Per chi vuole essere presente dai giorni antecedenti la manifestazione, tra venerdì 21 e sabato 22, sono previsti workshop, apericena contadino panoramico e apericena multiculturale, oltre a usufruire del pernottamento presso strutture ricettive convenzionate (riferimento la pagina Facebook di Polisportiva Ottati a questo link https://www.facebook.com/OttatiPolisportiva

Per partecipare all'evento, è possibile preiscriversi tramite il sito web MTBonline.it XVI Trofeo Ottati - MTB 2024 entro le 12:00 di sabato 22 giugno o direttamente dalle 8:00 alle 9:45 la mattina della gara.
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
photo credits Antonello Naddeo
1411 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Colliano, le premiazioni finali del TPN
All’ultima tappa del TPN in Campania, prevista l’8 Settembre a Colliano (SA) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano, sono previste le premiazioni finali
I ragazzi della Borbonica Cup agli Europei Youth XCO di Huskvarna
Anche per l'edizione 2024 la Borbonica Cup parteciperà ai Campionati Europei Youth con ben 4 formazioni, di cui 2 dedicate agli esordienti e 2 dedicate agli allievi.
Sila Epic 2024, il video finale ufficiale
Video ufficiale della Sila Epic Mtb Marathon 2024
Uno spettacolo targato Sila EPIC
Una delle gare più dure d'Italia, un su e giù nel parco nazionale della Sila tra paesaggi incantati, calati nelle fiabe della Disney. In Sila ci sono i lupi, buoni ma assai riservati, e poi ci si sono anche i simpatici scottaioli, meno riservati, che si lanciano senza paura da un Gigante all'altro... tanto se il salto va male è la lunga coda a fargli da paracadute.
Walter Vaglio:storica conquista della maglia tricolore per un pugliese nella mountain bike XCO
Per la prima volta nella storia della mountain bike pugliese, un atleta ha avuto l’onore di salire fino al gradino più alto del podio del campionato italiano cross country che ha avuto luogo a Gorizia (parco Piuma) con 520 partenti da tutta Italia tra esordienti e allievi
Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.


Altre Notizie »