X-Country

Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta

,
photo credits ©Antonello Naddeo



Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
In vista di domenica 23 giugno, giorno della manifestazione, agli organizzatori stanno per giungere tante adesioni che lasciano prevedere una gara molto ambita per coloro che concorrono al circuito X-Country (a carattere interregionale promosso dai comitati FCI di Campania, Basilicata e Calabria), per il campionato regionale master FCI Campania e per l’assegnazione di punti top class per tutte le categorie (per ottenere la miglior griglia di partenza ai campionati italiani).

Il percorso di circa 5 chilometri, attentamente progettato per garantire sfide tecniche e divertimento per i ciclisti di tutti i livelli, si snoda attraverso sentieri e prati aperti, offrendo un mix perfetto di salite impegnative e discese adrenaliniche. Ogni curva e discesa del tracciato è stata pensata per esaltare l'esperienza di guida e offrire viste spettacolari sul paesaggio circostante.
Situato nei pressi del Rifugio Panormo, una struttura rinomata che da anni accoglie numerosi sportivi e appassionati di natura, l'evento non offre solo un'opportunità sportiva, ma anche un'esperienza di accoglienza calorosa e comfort.
Il Rifugio Panormo è celebre per la sua ospitalità e per essere un punto di ritrovo privilegiato per tutti gli amanti della montagna.

Per chi vuole essere presente dai giorni antecedenti la manifestazione, tra venerdì 21 e sabato 22, sono previsti workshop, apericena contadino panoramico e apericena multiculturale, oltre a usufruire del pernottamento presso strutture ricettive convenzionate (riferimento la pagina Facebook di Polisportiva Ottati a questo link https://www.facebook.com/OttatiPolisportiva

Per partecipare all'evento, è possibile preiscriversi tramite il sito web MTBonline.it XVI Trofeo Ottati - MTB 2024 entro le 12:00 di sabato 22 giugno o direttamente dalle 8:00 alle 9:45 la mattina della gara.
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
photo credits Antonello Naddeo
3795 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »