Granfondo dei Bruzi

Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024

,


Esclusiva T-shirt logata in omaggio a chi si iscriverà entro il 28 giugno


Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino, nell'entroterra cosentino,impareggiabile sfondo naturale della gara delle due ruote più attesa dell'estate 2024.

Tanti già gli iscritti, ci rivela il Presidente dell'Associazione “Amici della Bicicletta” Luigi Calvosa, che si appresta a regalare al suo borgo natìo l'ennesimo bagno di folla-in-bici.
Ma l'organizzazione quest'anno vuole rilanciare, dunque ,con l'intendo di sfondare il tetto delle iscrizioni promette di omaggiare tutti coloro che confermeranno la rispettiva partecipazione entro il 28 giugno l'esclusiva T-shirt logata "Granfondo dei Bruzi" con la quale sfidare le "Vette del Pollino", così come recita lo slogan dell'evento sportivo in programma Domenica 7 Luglio e come ospite speciale la cronista sportiva di fama Nazionale ed Internazionale Roberta Carta.

E c'è ancora di più, ai Corridori in lizza, oltre che alle loro famiglie, l'Organizzazione - annuncia il Presidente Calvosa - consegnerà anche dei Voucher grazie ai quali poter beneficiare dello sconto del 10% sul prezzo dellistino presso gli stands gastronomici della Festa della Birra in programma la sera precedente la Gara, dunque Sabato 6 luglio.

La Granfondo dei Bruzi promette, anche quest'anno di regalare forti emozioni ai Pedalatori più impavidi, sia dal lato tecnico ( si parla di pendenze importanti che porteranno i Ciclisti a salire fino a quota 900mt) sia paesaggistico con l'immersione in una natura suggestiva, incantevole ed incontaminata, per poi ridiscendere a valle con molti sigletrack e successivamente regalarti per ultimo la ex ferrovia Calabro Lucana con le sue affascinanti gallerie che ti porteranno con una vecchia mulattiera verso l'antico Borgo di Laino Castello, vero e proprio unicum del territorio.

Da qui con una lunga scalinata ti porterà all'arrivo attraversando il ponte di ferro sul Fiume Lao.
 
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
4858 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!


Altre Notizie »