Trofeo Mtb Città di Paterno

Domenica 7 luglio arriva la febbre da mountain bike a Paterno

,
photo credits ©Loco Bikers



Il circuito X-Country si immerge nella fase estiva, staziona ancora in Basilicata e ritrova Paterno dove scoppia ufficialmente la febbre da mountain bike.

Per domenica 7 luglio sono a buon punto i preparativi per organizzare al meglio la 18°edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno che assegna i titoli regionali FCI Basilicata cross country solo per le categorie under 23, élite e amatori.
Grazie al loro impegno, gli organizzatori della Loco Bikers contano di avere un buon riscontro di partecipanti, attesi a pedalare su un percorso a circuito di 6 chilometri che si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri.

Sono tre i punti nevralgici da tener d’occhio: la salita Chiesa Madre in pavé e con pendenza media di oltre il 20%; il single track (passaggio singolo) e salita Giardini a cui cui segue una dura salita mista tra lastricato e fuoristrada; altro single track quello di Raia Carboni attraverso le stradine e le scalinate del quartiere.

Con ritrovo e verifica licenze a partire dalle 14:00 presso Braci e Calici in piazza Autonomia e l’inizio della gara previsto alle 16:00, si attende l’arrivo di questa 18°edizione che fa parte del carnet di eventi “Sotto il cielo di un’estate paternese” (grazie alla Pro loco Terra dei Padri e in collaborazione con l’amministrazione comunale locale) dove non mancherà il conforto dei partecipanti e il gradimento del pubblico.

Su MTBonline a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2255-xvii-trofeo-citta-di-paterno info e programma di gara
Domenica 7 luglio arriva la febbre da mountain bike a Paterno
photo credits Loco Bikers
1007 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Colliano, le premiazioni finali del TPN
All’ultima tappa del TPN in Campania, prevista l’8 Settembre a Colliano (SA) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano, sono previste le premiazioni finali
I ragazzi della Borbonica Cup agli Europei Youth XCO di Huskvarna
Anche per l'edizione 2024 la Borbonica Cup parteciperà ai Campionati Europei Youth con ben 4 formazioni, di cui 2 dedicate agli esordienti e 2 dedicate agli allievi.
Sila Epic 2024, il video finale ufficiale
Video ufficiale della Sila Epic Mtb Marathon 2024
Uno spettacolo targato Sila EPIC
Una delle gare più dure d'Italia, un su e giù nel parco nazionale della Sila tra paesaggi incantati, calati nelle fiabe della Disney. In Sila ci sono i lupi, buoni ma assai riservati, e poi ci si sono anche i simpatici scottaioli, meno riservati, che si lanciano senza paura da un Gigante all'altro... tanto se il salto va male è la lunga coda a fargli da paracadute.
Walter Vaglio:storica conquista della maglia tricolore per un pugliese nella mountain bike XCO
Per la prima volta nella storia della mountain bike pugliese, un atleta ha avuto l’onore di salire fino al gradino più alto del podio del campionato italiano cross country che ha avuto luogo a Gorizia (parco Piuma) con 520 partenti da tutta Italia tra esordienti e allievi
Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.


Altre Notizie »