Trofeo Mtb Città di Paterno

Domenica 7 luglio arriva la febbre da mountain bike a Paterno

,
photo credits ©Loco Bikers



Il circuito X-Country si immerge nella fase estiva, staziona ancora in Basilicata e ritrova Paterno dove scoppia ufficialmente la febbre da mountain bike.

Per domenica 7 luglio sono a buon punto i preparativi per organizzare al meglio la 18°edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno che assegna i titoli regionali FCI Basilicata cross country solo per le categorie under 23, élite e amatori.
Grazie al loro impegno, gli organizzatori della Loco Bikers contano di avere un buon riscontro di partecipanti, attesi a pedalare su un percorso a circuito di 6 chilometri che si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri.

Sono tre i punti nevralgici da tener d’occhio: la salita Chiesa Madre in pavé e con pendenza media di oltre il 20%; il single track (passaggio singolo) e salita Giardini a cui cui segue una dura salita mista tra lastricato e fuoristrada; altro single track quello di Raia Carboni attraverso le stradine e le scalinate del quartiere.

Con ritrovo e verifica licenze a partire dalle 14:00 presso Braci e Calici in piazza Autonomia e l’inizio della gara previsto alle 16:00, si attende l’arrivo di questa 18°edizione che fa parte del carnet di eventi “Sotto il cielo di un’estate paternese” (grazie alla Pro loco Terra dei Padri e in collaborazione con l’amministrazione comunale locale) dove non mancherà il conforto dei partecipanti e il gradimento del pubblico.

Su MTBonline a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2255-xvii-trofeo-citta-di-paterno info e programma di gara
Domenica 7 luglio arriva la febbre da mountain bike a Paterno
photo credits Loco Bikers
2572 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.
Il TPN è ritornato... più in forma che mai
Domenica nella cornice incantata della Valle d’Itria è andato in scena il primo atto del Trofeo dei Parchi Naturali, il più importante circuito nazionale delle ruote grasse
Partenza alla grande a Modica per il Mediterranea Mtb Challenge
Grande spettacolo con la quinta edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò che ha aperto le danze del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »