Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike.
La sfida di Massa Martana (PG) ha raccolto adesioni numerosissime (oltre 500 gli iscritti) e qualificate, il che ha favorito un grande spettacolo, dove č emerso…
Sui 45 km per 1.450 metri del percorso principale il successo č andato a Vincenzo Saitta (Rolling Bike) che domenica scorsa aveva trionfato alla Marathon del Pollino. Saitta, confermando di vivere un grande momento di forma, ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 2h02’18” sgominando nel finale la resistenza di Filippo Bertone e Stefano Valdrighi, la coppia del Bottecchia Factory Team, finita a 12” e classificata nell’ordine. Quarta piazza per Mattia Toccafondi (DMTB Racing Team), vincitore negli stessi circuiti della GF delle Sorgenti, a 1’21”, quinta per Luca Accordi (Zerozero Team) a 3’09”. Fra le donne acuto di Cristiana Lippi (Ciclisssimo Bike) in 2h51’22” con 5’49” su Oriana Goretti (Mbm) e 9’50” su Cristina Gaudenzi (Bikers Nocera Umbra).
Nel percorso medio di 30 km per 780 metri vittoria di Gianmario Nobili (Martani Tuderbike Mtb Team) in 1h27’49” davanti al compagno di colori Giacomo Lazzari, arrivato insieme a lui e a Rodolfo Palmiero (Bad Team) a 51”. A Chiara Crispini (Mtb Spoleto) la gara femminile in 2h06’05” precedendo Maila Castiglione (Triono Racing Sc Centrobici) a 10’04” e Angela D’Angelo (Casteltrosino Superbike) a 43’59”.
La manifestazione, inserita anche nei circuiti I Sentieri del Sole e dei Sapori, Rampitek e Appennino Superbike, era allestita dall’Asd Perfect Cycling Mtb, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Massa Martana, sponsor, associazioni e i tanti volontari che non hanno fatto mancare davvero nulla agli appassionati presenti.
Nei prossimi giorni, stilate le classifiche finali dei circuiti umbri, verranno anche diffusi i dati per le premiazioni finali, un appuntamento da non perdere.
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Fač di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025.
Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare
Memorial Raffaele Belardo: Grande Finale del Mediterraneo Cross a Grumo Nevano
Si è conclusa domenica 1 dicembre la spettacolare edizione 2024 del Mediterraneo Cross, il trofeo di riferimento per il ciclocross del Sud Italia, con la tappa finale che si è svolta a Grumo Nevano, ai piedi del maestoso Vesuvio e a pochi chilometri da Napoli