Trofeo dei Parchi Natrali

Il TPN questo weekend farà tappa in Sila

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Ottantasei saranno i chilometri da mettere nelle gambe per conquistare quella che è una delle gare più dure d’Italia.
Ottantasei km ripartiti in due giri di giostra, da 43 km, per conquistare il percorso Epic.

Gli atleti passeranno al termine del primo giro proprio di fianco all’arco di partenza, sarà così l’occasione per gli spettatori di assistere da vicino alle dinamiche di gara.
Previsto al termine del primo passaggio il cancello orario per la coda del gruppo, che dovrà conquistare il primo anello entro le ore 11.15.

Tra i big ci saranno Spica (Rolling Bike) e Chiarini (Cannondale ISB), con il secondo desideroso di migliorare il secondo gradino del podio, già ottenuto in quattro edizioni.

Un solo giro, quindi tutto più facile, per i granfondisti e gli e-biker.
Ventisei saranno invece i chilometri da conquistare per gli escursionisti.
Per gli e-biker e gli escursionisti non sarà necessario pagare la copertura assicurativa. La quota è stata difatti coperta del team organizzatore.

Il Gpm così come nelle precedenti edizioni sarà sul Monte Botte Donato, a quasi 1900 metri di quota.
Cambiano quest’anno gli ultimi 4 km della salita verso il GPM, che lo scorso anno aveva costretto i più a spingere la bici a piedi. Il nuovo tratto che sostituisce il precedente sarà su asfalto.
Lungo il percorso i biker avranno a diposizione 5 punti di ristoro, per ogni giro.

Le iscrizioni chiudono Giovedì 11 alle 22.
Ricordiamo inoltre che chi ancora non è iscritto potrà acquistare la maglia tecnica della gara presso lo stand Natali, mentre chi vorrà acquistare la maglia traspirante da allenamento potrà farlo, fino ad esaurimento scorte, presso la segreteria di partenza.

Segreteria che resterà aperta solo nella giornata di sabato, dalle 14 alle 19, per il ritiro del numero di gara, chip e pacco gara.

Fate in fretta ad iscrivervi, in Sila ci sarà l’aria più pulita d’Europa a riempire i vostri polmoni.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5575 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare
Memorial Raffaele Belardo: Grande Finale del Mediterraneo Cross a Grumo Nevano
Si è conclusa domenica 1 dicembre la spettacolare edizione 2024 del Mediterraneo Cross, il trofeo di riferimento per il ciclocross del Sud Italia, con la tappa finale che si è svolta a Grumo Nevano, ai piedi del maestoso Vesuvio e a pochi chilometri da Napoli


Altre Notizie »