Brixia Adventure MTB Progetto 6

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6

,


Sul percorso della Granfondo “BikEnjoy – Valle Camonica”, grandi prestazioni per il Superbiker di circuito Mattia Cigolini, secondo assoluto. Terzo il Leader EliteSport Francesco Lanzi, e prima assoluta delle donne la Leader W2+ Valentina Garattini.


Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione.
Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.

La fortuna è stata da parte del Bike Adventure Team, e l’Altopiano del Sole si è popolato di bikers, in una giornata che si è presentata ottimale per una gara di mountainbike.
Due i percorsi proposti. Ai fini del punteggio di Brixia Adventure Mtb Progetto 6 è stata naturalmente valida la Granfondo, che ha regalato agli affezionati del circuito non solo un percorso meraviglioso, ma anche degli ottimi piazzamenti.

La località di Borno (BS) è stato il primo dei totali tre Comuni della Valle Camonica che ospiteranno anche le restanti tappe di circuito per il 2024.
Ad attenderci infatti ci sarà Zone, che regalerà ai partecipanti alla gara un po’ di montana frescura, a ridosso degli ultimi giorni di agosto.
A settembre gran finale a Berzo Demo, dove oltre all’ultima prova di stagione si svolgerà anche la cerimonia di Premiazioni Finali di Brixia Adventure Mtb Progetto 6!

Due i cambi per i Leaders, dopo la Granfondo BIKEnjoy Valle Camonica di Borno (BS), nelle categorie di fascia di età “più forti”.
Stefano Pelamatti rientra su Isaia Alghisi, per gli M2. Per gli M3 perde la maglia ed il titolo Francesco Mensi, che vengono assegnati ad Enzo Gnani (organizzatore tra l’altro dell’ultima tappa di stagione del circuito).

Nella lista che troverete qui sotto, abbiamo ripristinato le prime tre Società.
La Niardo For Bike svetta sempre in testa per la classifica del SuperTeam. Nessuna variazione neanche per il/la Superbiker.

Sarà sempre Matteo Pedrazzani, con il suo Bike Adventure Team, ad organizzare la prossima prova di Brixia Adventure Mtb, in programma tra più di un mese. Il prossimo appuntamento sarà infatti alla STRAGÖLEM, il 25 di agosto.

Vediamo chi sono i Leaders di categoria dopo la 6^ tappa:

ELMT – Francesco Lanzi – Francesconi
M1 – Thomas Pasqualotto – Bike Extreme
M2 – Stefano Pelamatti – Niardo For Bike Asd
M3 – Enzo Gnani – Gnani Bike Team
M4 – Simone Colombo – Ktm Protek Elettrosystem
M5 – Claudio Segata – Team Todesco 1991
M6 – Manfredi Carlo Zaglio - Asd Stefana Bike
M7 – Angiolino Paroletti – Niardo For Bike Asd
M8 – Leonardo Arici – Racing Rosola Bike Asd
W1 – Giada Suffer – Asd Ks Racing Team
W2+ – Valentina Garattini – Niardo For Bike Asd
 
Superbikers:
Mattia Cigolini – Sprint Bike Lumezzane
Silvia Chittò – Probike Team Asd
 
Prime tre societa:
Mtb Garda Lake Asd con 51 classificati
Niardo For Bike Asd, con 46 classificati
Mtb Soprazocco Asd, con 44 classificati
 
Super Team:
Niardo For Bike Asd, con 29360 punti.
 
CALENDARIO 2024 BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6
17.03.2024 – GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB – TEAM LIFE/Z53 CYCLING TEAM - CONCESIO (BS)
21.04.2024 - GRAN FONDO MTB XTECH CITTA’ DI BRESCIA – ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)
12.05.2024 – D’ANNUNZIO BIKE – GARDONE IN BIKE – GARDONE RIVIERA (BS)
02.06.2024 – SUNSET BIKE – GF DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)
16.06.2024 – LA VIA DEL MARMO – ASD TEMPOPERSO – GAVARDO (BS)
07.07.2024 – BIKENJOY VALLE CAMONICA - BIKE ADVENTURE TEAM ASD – BORNO (BS)
25.08.2024 – STRAGÖLEM - BIKE ADVENTURE TEAM ASD – ZONE (BS)
15.09.2023 – VALSAVIORE BIKE 2.0 –ASD GNANI BIKE TEAM – BERZO DEMO (BS)

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2024 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

https://www.brixiaadventuremtb.it/
https://www.facebook.com/brixiaadventuremtb/
Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
1368 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Colliano, le premiazioni finali del TPN
All’ultima tappa del TPN in Campania, prevista l’8 Settembre a Colliano (SA) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano, sono previste le premiazioni finali
I ragazzi della Borbonica Cup agli Europei Youth XCO di Huskvarna
Anche per l'edizione 2024 la Borbonica Cup parteciperà ai Campionati Europei Youth con ben 4 formazioni, di cui 2 dedicate agli esordienti e 2 dedicate agli allievi.
Sila Epic 2024, il video finale ufficiale
Video ufficiale della Sila Epic Mtb Marathon 2024
Uno spettacolo targato Sila EPIC
Una delle gare più dure d'Italia, un su e giù nel parco nazionale della Sila tra paesaggi incantati, calati nelle fiabe della Disney. In Sila ci sono i lupi, buoni ma assai riservati, e poi ci si sono anche i simpatici scottaioli, meno riservati, che si lanciano senza paura da un Gigante all'altro... tanto se il salto va male è la lunga coda a fargli da paracadute.
Walter Vaglio:storica conquista della maglia tricolore per un pugliese nella mountain bike XCO
Per la prima volta nella storia della mountain bike pugliese, un atleta ha avuto l’onore di salire fino al gradino più alto del podio del campionato italiano cross country che ha avuto luogo a Gorizia (parco Piuma) con 520 partenti da tutta Italia tra esordienti e allievi
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.


Altre Notizie »