Mancano pochi giorni alla diciannovesima edizione della GF Parco del Sele, nona e penultima prova del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
La prova di Contursi Terme (SA) propone tre percorsi: granfondo da 42km e 1490m dsl, mediofondo da 34km e 1200m dsl, escursionistico da 20km e 900m dsl. Gli e-biker gareggeranno sul percorso medio.
Il percorso più lungo sarà lo stesso della precedente edizione, quando ad alzare le braccia nella piazza centrale di Contursi Terme furono Pierpaolo Ficara (Rolling Bike) e Mara Parisi (Bike & Sport).
I due non mancheranno nemmeno questa domenica e di certo saranno ancora gli atleti da battere.
Per questo fine settimana il meteo si annuncia un po' meno caldo dello scorso anno ma sul GPM della Madonna ovvero di Cresta San Paolo, nel comune di Palomonte, i biker dovranno sudarsela, non poco, lungo gli impegnativi tornanti sul fondo prima mosso, poi polveroso, che li accompagneranno in cima alla salita.
I due atleti master (uomo e donna) che transiteranno in testa al GPM saranno premiati al termine della prova.
Poco prima (circa 3km) di quest’ultima impegnativa salita ovvero in corrispondenza del bivio granfondo – mediofondo sarà posto il cancello orario.
I biker sul percorso granfondo che non raggiungeranno il bivio entro le 2 ore e 30 minuti dalla partenza saranno dirottati sul percorso mediofondo e classificati in fondo alla classifica della granfondo.
Al termine della manifestazione ci saranno ricche premiazioni, firmate, tra i tanti, da Bollè e dal Panificio Montella, per tutti i primi cinque di ogni categoria. Per loro sia premi che medaglia.
La prova organizzata da Luciano Forlenza e dai suoi ragazzi rosso-blu anche quest’anno non lascerà nulla al caso.
Ben cinque saranno i punti di ristoro sul percorso granfondo, mentre tre saranno i ristori sul percorso mediofondo.
A differenza di quanto possano raccontare i numeri i percorsi tracciati da Luciano Forlenza metteranno in difficoltà, sia dal punto di vista fisico che tecnico, ogni atleta.
Avete tempo fino alle ore 22:00 di venerdì 26 luglio per iscrivervi e partecipare alla nona tappa della challenge più amata e longeva d’Italia.
Non mancate
Campania Challenge MTB 2025 partita la Campagna Abbonamenti!
La tanto attesa campagna abbonamenti per la Campania Challenge MTB 2025 è iniziata il calendario di gare è stato reso pubblico e tutti gli aspiranti partecipanti possono sottoscrivere l’abbonamento alle sette prove al prezzo promozionale di € 140,00, entro il 28 febbraio 2025
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025.
Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare